Benvenuto su Genoadomani
5170153
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 77 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
l'opinione''Autoflagellamento'' di May
31/12/2005

Pubblichiamo il contributo (nel suo testo integrale) di un noto writer cancellato da un altro sito.

Non intendiamo minimamente mettere in discussione le scelte degli altri siti. Da parte nostra, riteniamo che il contenuto del post (anche con le sue espressioni "colorite") sia degno di diffusione coi caratteri propri di "Genoa domani". Ne siamo stati autorizzati dall'autore, che ringraziamo.

E' aperta la discussione, cui invitiamo i nostri affezionati lettori a chiusura del 2005.

E Buon 2006 per il Genoa e per tutti.

m.e. 

 

 


Vedo su altri siti, poco e mal frequentati, riferimenti gratuiti, provocazioni a chi modera, a chi scrive su questo sito, a chi riesce ancora nonostante la C a entusiasmarsi davanti a un Presidente che sta facendo molto per il grifo, che cmq riesce in un mercato di "riparazione" tra virgolette perché per una squadra che è a più otto dalla seconda si può parlare di ritocco o rinforzo, a portare giocatori come Iliev.
E noi? sempre a mugugnare, a mandare a fanculo chi ci sta mettendo un mare di quattrini.... a piangerci addosso per una serie C che sarà una parentesi a meno di altri colpi di scena da "palazzo".
Non va bene Preziosi perché non è gradito a certi personaggi? Ho sentito dire che sia un presidente "bruciato", ma non erano queste persone ad accampare desideri di "durezza e purezza" e poi desiderano di non esser invise a certe persone?
Si vuole invece esser lacché e succubi del potere? Allora ci si prepari a non vincere niente a esser "satelliti" a esser continuamente umiliati e ad avere il sorriso sulle labbra, che tanto vinceranno sempre gli stessi.
Preziosi agli occhi di certi tifosi sembra diventato un mostro per una frode sportiva, che IO penso non abbia commesso, ma il mio parere conta niente, anzi 1. Né più né meno, ma anche se lo avesse fatto?
Quanti hanno odiato Spinelli perché "non si è comprato Ravenna?" perché non ha "pagato adeguati premi partita con l'Aiax?". Quanti si guardavano straniti in quel di Piacenza domandandosi perché Preziosi non si fosse comprato la partita?? A queste persone che poi si lamentano dico: Ipocriti; non c'è neanche bisogno che spieghi i motivi, tanto sono lapalissiani.
Ci si lamenta per la serie C?
Perché quando ci ha SALVATO Preziosi dove eravamo? In serie C e sul campo; sì tutte le congetture e scuse che volete ma il campo quello aveva detto e il contesto era esattamente quello di oggi: un calcio malato alla base che però ci ha visti vincitori sul campo lo scorso anno del campionato di B. Non è che il calcio sia malato solo quando ci fa comodo: o lo è sempre o mai.
Quanta gente disperata per un anno da STRA primi in serie C, tanto prima con altri presidenti (parentesi uefa a parte) si giocava la champions league, no? Si annaspava dal decimo posto in giù in serie B, per una decina di anni, una serie che non ci apparteneva così come la C. Quanti anni ho visto, pur essendo relativamente giovane, partire progetti di nubi che correvano con giocatori bolliti o da politici/commentatori che quando andavano in tv manco dicevano di esser, tra le altre cose, anche Presidenti del Genoa, ricordate?
Bratta da cui non siamo MAI USCITI in tutti questi anni, ma contro questa persona che oggi cmq sta cercando di quantomeno riparare ai propri errori e ci sta regalando una squadra che cmq ha fatto solo 4 sconfitte in un campionato e mezzo. Ma invece noi No, figurati, si manda a fare in culo, Preziosi vattene, che tanto un repezzino che ci rimandi a fare gli "alberi" lo si trova, perché mi fanno sorridere quelli che pensano che si vada a fare una fine diversa il giorno, speriamo Mai, che l'attuale Presidente del Genoa si stufi, magari con due anni di fila in A, alternati a Mille di B, perché "la dimensione del Genua è questa qui" perché "non si possono fare follie nel calcio di oggi" perché investire quando hai IN OGNI CASO 20 mila persone che ti riempiono le tasche è da Fessi secondo alcuni, secondo le proprietà che hanno vissuto sulla nostra pelle per tanti anni.
Addirittura ho visto su alcuni siti schernire in seguito alle vicende legali che vedono coinvolti alcuni writers per aver offeso quei due signori che con un lavoro molto solerte e approssimativo (lo dicono i fatti che le indagini ancora oggi non siano concluse) hanno messo in moto il meccanismo che ci ha fatto sprofondare. Anziché esprimere solidarietà a chi comunque si sta sbattendo, a chi sta mettendo La Faccia e purtroppo si può trovare a pagarne le conseguenze.
Fanno sorridere questi 4 gatti che si gettano contro tutto e tutti sperando di cogliere nel segno tra mille maldicenze, che neanche hanno il coraggio di nominare questo sito quando lo chiamano in causa e che probabilmente portano ancora nel cuore sentimenti di Astio per esser stati cacciati da questo sito.
Perché lo scrivo qui? Tanto so che verrò cmq letto dalle persone che chiamo in causa, figuriamoci che non leggano queste pagine, di quelli che parlano del muro come qualcosa di abominevole ove la censura regna sovrana, senza neanche prender in considerazione che magari non è che si possa scrivere a cuor leggero ogni caxxata che venga in mente, tanto si è dietro uno schermo.
I migliori? Sono quelli che fanno finta di ignorare e vengono qui, leggono, si rodono, chissà in questo momento staranno anche mandando a fanculo, per poi scrivere due righe acide acide che verranno lette da nessuno, sempre in proporzione ovviamente al numero di utenti potenziali che offre la popolazione internettiana rossoblù.
Senza ipocrisia posso dire di leggere con piacere critiche costruttive, ma le frecciate, le guerrette da due soldi fratricide sono una cosa che davvero non riesco a capire.
Perché non si riesce ad apprezzare quello che comunque si Ha Oggi? Che è cmq DI PIU' rispetto all'ultima giornata che ci vide retrocessi in C, vittoriosi con la primavera e portare in trionfo un Torrente IN lacrime e Di lacrime per la situazione che c'era in quel momento.
Ha sicuramente commesso degli errori questa proprietà nel gestire delle situazioni e delle persone ma io non capisco perché si debba far pagare al nostro presidente il peso delle frustrazioni di anni e anni di merda, perché sì, è li che siamo stati dal dopoguerra a oggi tranne che per qualche breve boccata di ossigeno in superficie.

Sostengo Preziosi, perché è una persona che cmq ci sta provando "forse con Ogni mezzo" cosa che nessuno aveva mai fatto fino ad oggi, e perché cmq sia ha fatto delle squadre che per le categorie in cui hanno giocato hanno Sempre regalato entusiasmo, e dato nuova linfa al nostro Sogno, che io vedo soltato Rimandato; e se poi proprio dobbiamo cadere, almeno facciamolo sostenendo i nostri colori e chi sta Dalla Nostra Parte fino all'ultimo, visto che fino un paio di anni fa eravamo praticamente spariti, e a oggi possiamo ancora vantarci di essere il Genoa Cricket And Football Club 1893.

May

 



Questo articolo è stato visualizzato 613 volte

 
"''Autoflagellamento'' di May" | 5 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 02/01/2006


Dopo una seconda lettura..
di 102 il 02/01/2006 13.32

Ciao May,

questa non è la prima volta che leggo il tuo post.. ho avuto il "tempismo" e la fortuna di leggerlo su altro sito in quei 100/150 secondi in cui è stato "fruibile"... :-)

già l'altro giorno leggendoti mi sono sentita di condividere questo tuo sfogo.. (si, io lo considero lo sfogo di una persona con la testa sulle spalle che non è riuscita a stare zitta..)

Capita spesso che alcuni amici mi informino di un post, di una linea "politica", di un modo di fare che "disturba" il "comune sentire", e che si prende gioco di altri genoani...; spesso non vado nemmeno a vedere, altre volte invece, cado in tentazione e commetto l'errore di digitare l'indirizzo di alcuni siti che riescono a farmi venire l'orticaria... chiudo subito.. ma ormai il gioco è fatto... mi viene "in sciuppun de futta!" che non so descrivere.. ;
Mi è capitato di iniziare a scrivere qualcosa, per cercare di confrontarmi con loro, per cercare di CAPIRE le loro motivazioni.. poi, vedendo come sono chiusi nel loro guscio, come amano darsi ragione a vicenda, come evitano il contradditorio e trattano gli altri (e avendo provato sulla mia pelle una cancellazione immediata di un post innocuo) , ci ho rinunciato e, nonstante abbia avuto (anche ultimamente) buoni motivi per dire loro qualche parolina.. ho sempre lasciato perdere.... sicuramente sbagliando, perchè ho l'impressione di lottare contro i mulini a vento..
Voglio ringraziarti per aver voluto dedicare del tempo ad un "problema" che molti genoani sentono loro, con una forza e una determinazione fuori dal comune.

Grazie ancora!
Cris





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it