Benvenuto su Genoadomani
6365506
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 40 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
il Grifone in campoIl ''Divin Dante'' l'unico raggio di sole...
27/02/2006

 

 

 

Genoa                         2

(Ignoffo aut. 43' p.t. - Stellini 13' s.t.)

 

Salernitana                2

(Di Vicino 7' s.t. - Magliocco 36' s.t.)

 

 


 

Iniziamo con i freddi numeri e un minimo di cronaca:

Primo Tempo:

24' - Tiro dal limite di Lopez.
31' - Punizione di Moretti deviata in angolo dalla difesa.
43' - Azione in velocità partita da centrocampo da un duetto Lopez-Iliev, Rossi riceve il pallone sulla sinistra, crossa per Lopez che sfiora appena il pallone di testa e ulteriore deviazione di Ignoffo che beffa il suo portiere.
46' - Galoppata di Rossi sulla sinistra che tira senza sorprendere l'avversario.

Secondo Tempo:

5' - La Salernitana in contropiede (?) costringe Gazzoli ad un'uscita molto pericolosa: ammonito il portiere e punizione per gli avversari al limite dell'area.
7' - Di Vicino ci beffa nuovamente sorprendendo Gazzoli sul proprio palo.
13' - Stellini insacca con un bel colpo di testa una punizione di Moretti.
36' - Pasticcio Stellini-Gazzoli: la prendi tu, la prendo io.. tra i due litiganti il terzo gode e Magliocco pareggia.
38' - Espulsione di Vastola per doppia ammonizione.
39' - Punizione di Grabbi respinta di pugno dal portiere.
48' - Bellissima punizione di Moretti (prima o poi la butta dentro) che fa partire un gran tiro proprio nel sette, ma Ambrosio risponde deviando la palla in angolo.


La partita con la Salernitana doveva portare al Genoa i 3 punti che mancano da troppo tempo... ma l'incontro è iniziato con troppo nervosismo..
(la presenza del "cecchino" Di Vicino ha contribuito ad accendere gli animi),
e le prestazioni di qualche giocatore rossoblù iniziano a far storcere il naso alla maggior parte dei tifosi rossoblù presenti sui gradoni del Ferraris.

A dire il vero, il "bel gioco" quest'anno non si era mai visto, ma finchè arrivavano i risultati, nessuno aveva mai osato dire nulla...
Credo (e spero) che questo periodo di appannamento faccia parte del gioco, che non ci siano problemi insormontabili e che al più presto si torni a vincere e, magari, anche a CONvincere.

Premetto la mia incompetenza tecnica, ma non riesco a comprendere alcune scelte, sia sulla formazione iniziale che sui cambi; (aspetto commenti)

All'inizio del campionato, Stellini, schierato sulla fascia sinistra, era da "strabuzzare gli occhi", giocava ad altissimi livelli e la difesa era praticamente impenetrabile... con l'arrivo di nuovi difensori, Stellini è stato spostato al centro della difesa in coppia con Baldini e la difesa bunker del Grifone ha iniziato a fare acqua.
Io mi chiedo quali siano i motivi.. e ho una sola risposta plausibile: me l'esperienza dei due non riesce a far fronte alla velocità dei giovanissimi attaccanti della Serie C.
Non sarebbe meglio evitare di farli giocare entrambi centrali?

Sono invece rimasta molto ben impressionata dal "Divin Dante" (Lopez):
ha esordito con qualche spezzone di gara dove, sinceramente, è sembrato un pò spaesato... ma la partita di ieri, nonostante l'ovvia delusione per un risultato che non è arrivato, ha dimostrato con chiarezza che questo è un giocatore VERO.

Ha parecchia tecnica, da "del tu" al pallone , ha fatto parecchie sponde a favore dei compagni, difende il pallone con tenacia e ha anche una discreta "castagna"...
Mi piace! Sono convinta che farà bene e sarei curiosa di vederlo in campo con un compagno di reparto come Grabbi o Zaniolo..

Domenica prossima ci aspetta la Propatria, mi auguro di trovare una squadra che invece di mettere nove giocatori in difesa decida di affrontarci cercando di giocare a pallone ma, ANCOR PIU', mi auguro che torni IL GENOA!

Cristina Moresino

 



Questo articolo è stato visualizzato 500 volte

 
Argomenti Correlati

il Grifone in campo

"Il ''Divin Dante'' l'unico raggio di sole..." | 2 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 01/03/2006


Re: Il ''Divin Dante'' l'unico raggio di sole...
di vieux_marcheur il 01/03/2006 22.39

Un Genoa abbastanza forte da poter far sua la partita, in difficoltà inizialmente ma poi man mano in prevalenza. Credo che la squadra riprenderà la corsa, forse con una qualche rettifica. Le difficoltà le abbiamo avute quasi sempre. Lasciate dire agli altri che le nostre avversarie non valgono. Molte hanno un gioco collaudato, organico, bene assimilato. Conto anche sul nuovo centravanti.





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it