Benvenuto su Genoadomani
6344797
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 63 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
dalla redazioneChi va ai play off?
02/05/2006

Anche se nessuno di noi mai ha pensato durante questa stagione di doversene preoccupare, oramai ci tocca affrontare la dura e cruda realtà.

Per questo motivo consideriamo utile spiegare ai nostri visitatori i probabili accoppiamenti per i play-off a 90 minuti dal termine del campionato.

 


Innanzitutto precisiamo che non si ha ancora una classifica definitiva ben delineata. Gli unici dati certi sono che il Genoa e il Monza sono già qualificate per i play-off (il Genoa perchè ha 5 punti di vantaggio sul Cittadella, 6° in classifica e il Monza perchè potrebbe essere raggiunto solamente dal Cittadella con cui vanta una classifica avulsa negli scontri diretti favorevole).

Per gli altri 2 posti restano in corsa Teramo, Pavia, Cittadella e Salernitana.

Il Pavia ha una partita in casa contro una Pro Patria che non ha più nulla da dire al campionato. Una vittoria le garantirebbe la qualificazione ai play-off.

Il Cittadella deve vincere la sua ultima partita casalinga contro il Pizzighettone (in corsa per uscire dalla zona play-out) e sperare in una sconfitta del Teramo o in un pareggio o sconfitta del Pavia.

La Salernitana deve vincere la sua ultima partita casalinga contro la Pro Sesto (in corsa per uscire dalla zona play-out) e sperare in una sconfitta del Pavia.

Il Teramo con il pareggio con il Genoa ha la garanzia di qualificazione come 5° classificata (ipotrizzando una vittoria del Pavia e una vittoria del Monza), tuttavia una vittoria le consentirebbe addirittura di poter arrivare secondo in classifica (con un pareggio del Monza).

Insomma i giochi sono ancora completamente aperti....

La soluzione più probabile al momento, considerando per assodate le molto probabili vittorie di Pavia e Monza e ipotizzando le vittorie di Cittadella e Salernitana, dipende dal risultato di Teramo - Genoa.

Nei tre casi si potrebbero avere le seguenti soluzioni:

Vittoria del Teramo

Classifica finale

Monza 56
Teramo 55
Genoa 55
Pavia 54
Cittadella 53
Salernitana 52

Semifinali play off

Pavia - Monza
Genoa - Teramo

Pareggio

Genoa 56
Monza 56
Pavia 54
Teramo 53
Cittadella 53
Salernitana 52

Semifinali play off

Teramo - Genoa
Pavia - Monza

Vittoria del Genoa

Genoa 58
Monza 56
Pavia 54
Cittadella 53
Teramo 52

Semifinali play off

Cittadella - Genoa
Pavia - Monza

Per il regolamento dettagliato dei play-off vi rimandiamo al regolamento in PDFscaricabile dal sito della Lega Calcio di Serie C.

Mattia Epifani

 



Questo articolo è stato visualizzato 764 volte

 
"Chi va ai play off?" | 3 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 03/05/2006


Re: Chi va ai play off?
di mattia il 03/05/2006 13.09

Grazie della segnalazione. Preciso che nell'articolo ho tenuto conto di queste eventualità infatti nell'ipotesi di pareggio tra Teramo e Genoa e contemporanea vittoria del Cittadella ho evidenziato che il play off sarebbe tra Teramo e Genoa, poichè il Teramo vanta una migliore classifica avulsa negli scontri diretti con il Cittadella.



Re: Chi va ai play off?
di paciugo il 03/05/2006 12.46

mi permetto di far notare che, anche in caso di pareggio col ns. genoa, il teramo, comunque andrebbe ai play off, anche con la vittoria del cittadella, in virtu del vantaggio maturato con gli scontri diretti. un abbraccio a tutti i tifosi rossoblu. FORZA GRNOA



Re: Chi va ai play off?
di Cladem il 03/05/2006 08.39

Vorrei segnalare che, nel caso di vittoria del Genoa a Teramo, dando per scontate (ma scontate non sono, visti gli opposti interessi) le vittorie casalinghe delle squadre in odore di play-off, il Teramo rimarrebbe a 52 punti, quindi, superato dal Cittadella, si classificherebbe al 6° posto, fuori da tutti i giochi. Tutto questo per amore di precisione. Sotto il profilo tecnico la cosa mi preoccupa, e non poco! Significa, sostanzialmente, che il Teramo non può permettersi neppure di pareggiare, altrimenti rischia di non partecipare alla fase finale del torneo. Dopo tutto quanto è successo, considerato che i figli di Carraro e Geronzi sono soci in affari con il presidente del nostro prossimo avversario -e sappiamo tutti che 'pensar male è peccato, ma...'- io non dormirei sonni troppo tranquilli. Da parecchio tempo ormai per il 'tiro al Grifone'...la caccia è aperta.





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it