Benvenuto su Genoadomani
6266692
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 74 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
l'opinione''Domino'' di Nemesis
12/05/2006

"DOMINO" non va inteso come prima persona singolare dell'indicativo presente, altrimenti il soggetto sarebbe MOGGI.

 


MOGGI comunque, giocava a domino anche nel senso che concatenava le sue AZIONI.

 

AZIONI quasi tutte indecenti visto che ha condizionato i campionati e le carriere di giocatori e ARBITRI.

 

ARBITRI del malaffare, cannibali di quella lealtà sportiva che erano chiamati a TUTELARE.

 

TUTELARE la Juventus era invece l'unica ragione del loro essere e alla domenica sera, rivedendosi nella moviola in Tv, riflettevano se la recita era stata maldestra o sufficientemente CREDIBILE.

 

CREDIBILE o no, questo carrozzone impazzito ha portato a spasso migliaia di spettatori truffati, ha stroncato squadre disobbedienti, ha emarginato calciatori indipendenti, ha rubato quel che restava di un'autentica PASSIONE.

 

PASSIONE e morte del calcio italiano, per noi Genoani, è l'ovvia conseguenza del fradiciume che ci ha giudicati, e i cinici sberleffi di quei giudici sleali somigliavano al complice sorriso dell'arbitro che assegna alla Juve un impossibile RIGORE.

 

RIGORE è la parola magica che ciascuno biascica come sa e come può: Moggi lo esige sul campo, Carraro finge di pretenderlo nelle inchieste, Pappa lo utilizza a intermittenza, i giornalisti lo pretendono purché non li RIGUARDI.

 

RIGUARDI al Genoa non ne ricordo, ma se qualcuno ne avesse traccia è pregato di segnalarlo al Guinness dei primati dove già vantiamo il record delle penalità subìte con 79 PUNTI.

 

PUNTI nell'orgoglio, i Genoani osservano severi la doverosa equità che punirà i corrotti o che, in alternativa, restituirà al Grifone il bene SOTTRATTO.

 

SOTTRATTO il marcio dai campionati in giudizio, si aprono varchi che alcuni chiamano ripescaggio e altri RISARCIMENTO.

 

RISARCIMENTO è una nobile parola che riconosce la colpa, ma la colpa di chi aveva sbagliato nel comminare una pena, non di chi l'ha SUBITA.

 

SUBITA la serie C, e tutt'ora non superata, i Genoani si accingono in ordine sparso a guardarsi intorno, ma bene farebbero a guardarsi DENTRO.

 

DENTRO la Nord, dentro i discorsi inutili, dentro le illusioni vuote, dentro i proclami fasulli, dentro gli anatemi suicidi, dentro la speranza di una stabilità obbligatoria.

 

Nemesis

 

 

 



Questo articolo è stato visualizzato 636 volte

 
"''Domino'' di Nemesis" | 5 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 13/05/2006


Re: ''Domino'' di Nemesis
di alealegenoa il 13/05/2006 16.50

Beh, ti ho detto che PURTROPPO quelle che mi sembravano apparenze degne di un paranoico si sono rivelate spesso pure e semplici verità. A Viareggio c'ero anch'io e mi domandai come un arbitro importante quale Messina si potesse prestare ad una figuraccia simile per il torneo giovanile... Secondo me queste cose succedono un pò troppo spesso nel calcio, vorrei non dubitare sempre ma ormai è più forte di me. In ogni caso noi siamo il GENOA e per questo siamo grandi, non abbiamo bisogno di presidenti o calciatori che ci facciano sentire vincitori. Questa è la nostra unica ma incommensurabile fortuna, che in pochi pochi hanno. Certo sarbbe meglio vedere al Ferraris qualche bella giocata ogni tanto......





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it