Benvenuto su Genoadomani
6155503
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 56 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
il Grifone in campoBicchiere 1/2 vuoto o Bicchiere 1/2 pieno?
17/03/2007

 

Cesena 2   (70" Pellè - 88" Pellicori) 

Genoa   1  (80" Greco)

 

Torno ora da Cesena, e mi trovo in grave difficoltà a "raccontare" questa partita perchè il mio pensiero e i commenti ascoltati a Cesena (delusione compresa) si discostano troppo da quelli letti sui vari siti e dai commenti che (mi è stato detto), sono stati fatti nelle varie Tv private;


 


Credo che le diverse considerazioni dipendano dal modo in cui ognuno di noi affronta le situazioni che gli si presentano;
c'è chi si piange addosso cercando difetti e vittime sacrificali (bicchiere mezzo vuoto) e chi invece apprezza ciò che "funziona", non mugugna e guarda avanti con FIDUCIA (bicchiere mezzo pieno).

Se devo scegliere... opto con sicurezza sull'ottimismo e sulla fiducia anche se la delusione per un risultato sfuggito a pochi minuti dalla fine è forte e cocente.

Quando la squadra avversaria arriva davanti al portiere due volte e due volte segna, è evidente che a "rimanere negli occhi" sono proprio quelle due azioni, però io non posso e non voglio dimenticare la partita giocata oggi dai nostri ragazzi.

Io sono fiera di loro perchè hanno fatto gioco per 90 minuti, hanno deliziato il nostro palato sopraffino (sono ironica) con azioni di prima da far strabuzzare gli occhi e non hanno tirato indietro la gamba MAI!

Fortunatamente la forma fisica sta tornando quella di inzio campionato e giocatori che fino a qualche settimana fa risultavano un pò appannati, oggi sembrano tornati ad essere quelli di Ottobre; (Rossi, Fabiano e Greco i primi tre nomi che mi vengono in mente.)
La forma fisica ritrovata e la mentalità del gruppo, probabilmente hanno indotto i ragazzi a tentare di vincere questa partita anche negli ultimi minuti e quella palla persa a metà campo  da De Rosa e Milanetto ci è costata davvero troppo cara.

Con questa sconfitta abbiamo si perso l'occasione di accorciare le distanze dal Napoli e di non farci superare dalle avversarie che oggi invece hanno vinto, ma non dimentichiamo che il calendario prevede per il Grifone molte più partite in casa di tutte le altre dirette avversarie e che questo è un fattore che alla fine risulterà MOLTO importante.

Sabato prossimo dobbiamo andare a Crotone prima di tutto per non prenderle.. poi, un'azione ben congegnata o una punizione maligna di Leon, Milanetto e, perchè no, di Adailton, potrebbero risolvere la partita a nostro favore e farci dimenticare in fretta questa sconfitta tanto dolorosa quanto immeritata.

Forza Genoa!

Cristina Moresino


 

 



Questo articolo è stato visualizzato 1021 volte

 
Argomenti Correlati

il Grifone in campo

"Bicchiere 1/2 vuoto o Bicchiere 1/2 pieno?" | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno //




Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it