Benvenuto su Genoadomani
6142709
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 30 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
il Grifone in campoLe pagelle del derby
24/09/2007

 

Un derby vero che finisce 0-0 ed un Genoa che si prende un bel punto, visto che poi giocava "fuori casa".
 
Un derby rovinato prima della partita dai soliti 200 "imbecilli".
Ci sembra impossibile credere che la polizia (vedi Digos) non sapesse niente e non potesse intervenire preventivamente, evitando così,brutte figure, ai "tifosi veri" e a Genova tutta.

 


 


Arbitro sig. Rosetti:  Nega clamorosamente nel primo tempo un chiaro rigore su Borriello. Porta avanti una direzione di gara ondivaga e non certo al livello di quelle del mondiale in Germania. Probabilmente ha già raggiunto il suo miglior standard ed ha iniziato la fase calante.
 
I MIGLIORI:  BOVO (7) e ROSSI (7). Giocatore di ottimo livello il difensore, sempre calmo mai in affanno, preciso, perno di una difesa che non va mai in sofferenza. Rossi il solito mastino ogni dove, dietro o in fase di spinta, generoso,irriducibile.
 
IL PEGGIORE:  MILANETTO (5). Ancora una prestazione anonima. Non riece a prendere per mano e dirigere la squadra con la stessa autorità della stagione scorsa, dove spesso e volentieri faceva a centrocampo la differenza. 
 
LA DIFESA:  (7)  Detto di Bovo, dobbiamo elogiare sia BEGA che LUCARELLI (6.5 ad entrambi). Bega lo vediamo giocare addirittura meglio e con più sicurezza della passata stagione. Lucarelli reduce dall'infortunio con il Livorno gioca con la massima tranquillità e senza nessuna incertezza.
La difesa ad oggi si è dimostrato il miglior reparto del Genoa, con margini di ulteriore migliramento.
 
CENTROCAMPO:  (5)  Bene COPPOLA (6)  alla sua prima vera partita della stagione. Malissimo KONKO (5.5) nel primo tempo, troppo compassato, mentre si riscatta con una ripresa di concretezza e maggiore incisività. FABIANO (6) bravissimo tatticamente a tenere la posizione e a chiudere ogni varco agli avversari. Quando troverà più aiuto dai campagni tornerà a spingere con l'intensità che gli conosciamo.
Manca a questo reparto il miglior Milanetto o chi ne possa fare le veci, così un po' tutto il gioco rossoblù  ne risente.
 
ATTACCO:  (6)  Ancora una prestazione tutta cuore e grinta di BORRIELLO (6.5), troppo isolato, ma che riesce a far da reparto da solo. Combattivo fin quanto ha potuto DI VAIO (6) anche se ancora lontano dalla miglior forma. Bene SCULLI (6) intraprendente e vivace, con alcune interessanti giocate LEON (6).
 
NOTA DI MERITO:  Alla GRADINATA NORD, veramente grande. La NORD il suo deby l'ha comunque vinto.
 
il pagelliere


 



Questo articolo è stato visualizzato 939 volte

 
"Le pagelle del derby" | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno //




Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it