Benvenuto su Genoadomani
6802790
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 72 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
dalla redazioneIl comunicato della Lista Verso la Stell@
26/05/2008

 

Riceviamo questo importante comunicato e lo diffondiamo per dare ulteriori spunti di riflessione alla nostra genoanità.

Cari Amici di Verso la Stell@,

a distanza di oltre un anno dall’insediamento del Consiglio di Reggenza della Fondazione e dopo la riunione del Consiglio di Indirizzo dello scorso 12 maggio la Lista Verso la Stell@ ha ritenuto necessario verificare i risultati ottenuti in ordine alle aspettative di quanti nel dicembre 2006 hanno espresso il loro voto in favore
della lista.


 


Abbiamo purtroppo dovuto constatare che il bilancio è del tutto deludente e che mancano le condizioni per un cambiamento tale da rendere di qualche utilità la presenza di Maurizio Pezzolo nel Consiglio di Reggenza, soprattutto per quanto riguarda la sua funzione
più significativa individuata nell’Art. 12 sub c) dello Statuto: la definizione delle attività da esplicarsi per l’attuazione dei suoi scopi statutari.

La nostra preoccupazione, espressa da tempo, per una progressiva “dissolvenza” dell’immagine della Fondazione, confermata dal fatto che essa non è più presente fra i “temi forti” che scaldano il cuore dei sostenitori rossoblù, si è fatta più acuta nel momento in cui
l’esistenza stessa di questo problema è stata messa in dubbio nella recente riunione del Consiglio di Indirizzo rendendo di fatto superfluo ogni approfondimento su argomenti quali la rappresentatività della Fondazione presso il “popolo genoano”, il suo presidio del
versante comunicazione, lo stato della sua struttura organizzativa, i suoi rapporti col Genoa CFC e col Fondatore.

Tutto questo ha consigliato a Maurzio Pezzolo di agire in favore della chiarezza, principale obiettivo delle dimissioni dal Consiglio di Reggenza, che sono state comunicate formalmente ai Reggenti la settimana scorsa.

Per rispetto di tutti coloro che hanno espresso la loro preferenza a favore della lista, Verso la Stell@ manterrà i propri eletti nel Consiglio di Indirizzo della Fondazione fino alla fine del mandato.

L'avventura di Verso la Stell@ e di tutti coloro che credono in una istituzione aperta e capace di farsi luogo di rappresentanza forte di interessi largamente diffusi presso il "popolo genoano" - questione stadio in primis - però non finisce qui.

Confidiamo infatti che nel futuro prossimo il progetto di Verso la Stell@ saprà dar vita a sviluppi interessanti di cui, liberi da ogni vincolo di riservatezza istituzionale, potremo rendervi partecipi e tenervi al corrente con assiduità.

Un cordiale saluto a quarti rossoblù.

Lista Verso la Stell@

 



Questo articolo è stato visualizzato 976 volte

 
"Il comunicato della Lista Verso la Stell@" | 8 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 04/06/2008


Il mondo è bello perchè è vario!
di Sampei il 04/06/2008 16.31

 Le dimissioni del Sig. Pezzolo io le ho interpretate diversamente da Rabax. Secondo me sono state dettate dal tentativo di dare alla fondazione una salutare sberla che la aiuti ad uscire dall'immobilismo e che la riporti vicino ai genoani che ora sono delusi da questi mesi di silenzio totale. 

Sampei



Non mollo, non mollo, non mollo
di RABAX il 04/06/2008 08.47

famosa “esternazione” sulla quale sono piovute ironie a “go go”, ma che denotava, ed i fatti successivi ne hanno dato ampia e conclamata conferma, una grande determinazione, della decisa volontà di credere in un progetto e di volerlo realizzare.

Non sarà come dice l'amico Pezzolo gettare la spugna, ma il disimpegno è evidente e per me le ultime vicende, ora finite anche sui giornali, sono un po’ una delusione, anche se devo ammettere che, anche per altri impegni, quest’importante iniziativa non l’ho sempre seguita da vicinissimo.

Credo, infatti, che nelle cose ci voglia quella dote abbastanza rara che è la costanza.

Viste le motivazioni immagino che questo non sia il caso, ma quante volte si vivono esperienze in cui si parte alla grande, con enfasi e grande entusiasmo e poi ci si perde per strada, i giovani soprattutto……...

Si può sempre fare di più e meglio, ma l'attività e la presenza della Fondazione non mi è parsa tanto incolore.

Probabilmente soffre non poco del raffreddamento e del palese allontanamento del suo "fondatore" (passata la festa....), ma oltre alle speranze ed agli stimoli che era riuscita a creare in un momento davvero difficile, mi pare che abbia fatto e continui a fare.

A giorni ad esempio credo ci sarà una mostra sul passato, il museo per la raccolta e la salvaguardia dei nostri più importanti trofei procede bene, ecc., ecc.

Insomma credo che si stia lavorando per iniziative importanti e sentite.

Un contributo ed impulso significativi sono stati dati anche al settore del calcio dei giovanissimi e lo stesso Torneo Spensley è stato e continua ad essere aiutato tantissimo.

Per tutte queste ragioni mi auguro che ci possano essere al più presto i necessari chiarimenti, ove necessari, e si continui con rinnovato vigore, possibilmente senza troppi contrasti e che, naturalmente, ci sia adeguata visibilità per tutti.

Alè!





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it