Benvenuto su Genoadomani
6339529
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 77 visitatori e 1 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
dalla redazioneGenoanamente allegri
12/06/2008

Grande, bella ed allegra serata di premiazioni dei tanti concorsi e giochi che animano il nostro sito e pure alcuni premi ...fuori programma.

 


Le premiazioni si sono tenute in un clima sereno ed allegro nella oramai nota pizzeria "watergate" di Piazza Savonarola.

Ricordate, sì proprio quella che, in un recente passato, per i soliti "sapientoni" (si salvi chi può dai rischi di “sbracamento” in questo periodo d'astinenza forzata dal calcio giocato) sarebbe stata il "covo" di non si sa bene quali tregende cospirazioni.

Senza troppi discorsi e formalità e dopo un simpatico scambio di saluti, ciascuno con il suo "pass" rivelante la faccia che si cela dietro il "nick" (ma oramai ci conosciamo quasi tutti) e dopo aver divorato le solite "enormi" pizze di Raffaele, dessert e caffè inclusi, si è cominciato, si fa per dire, a fare sul serio.

Premi ai più bravi e volenterosi.

In prima fila Marco gran "bucaniererossoblu" che si era inventato il "chi u l'è", poi, naturalmente, "standing ovation" al Quetz grande innovatore del sito con il suo “Quitz del Quetz” (al grande Paolo un pallone calcio con gli autografi di tutta la rosa del Genoa 2007-2008).

Il “Quitz” è stato vinto da gran dominatore dal Donchi, secondo everton, terzo bellastelassa, prima donna, pulce54 (ha ritirato l'elegante e sorridente sorella).

Donchisciotte è stato ora anche promosso sul campo a Conduttore della prossima edizione del Quitz (sarebbero già pronte 200 domande originali....).

Poi in cascata vincitori e piazzati del “Quindici” (Gier prima donna, jcarr vincitore) e di "indovina chi" dove in volata, al fotofinish, jcarr (un po' raccomandato  vista la vicinanza al giudice unico ed inappellabile Mario?) ha bruciato vieux_ marcheur, terzo Eugenio (che hanno tenuto alto il prestigio della Redazione, Rabax aveva vinto la prima “tappa”).

Qualcuno ha insinuato che a Gianni, che infatti per postare aspettava sempre la mezzanotte (ma a quell’ora proprio niente di meglio da fare?) le formazioni gliele abbia, spesso, suggerite Francesco che, a sua volta avrebbe goduto di soffiate da Mister Gasperini.

Infatti, non credo sia un caso che, proprio ieri sera, Francesco sia stato premiato come "primo socio" del costituendo nuovissimo Genoa Club Gasperini.

Non ci crederà forse nessuno, ma vi posso assicurare che l'interessato ha ritirato il premio con grande fair play ed un largo sorriso, probabilmente anche perché aveva......... una “volpe" sotto l'ascella".

Infatti ,dopo aver letto alcuni estratti di dichiarazioni del Mister che dichiara essere sue "prime scelte" gli acquisti di Maresca, Cigarini e Rivas, con un sorriso sornione ha tirato fuori dal cilindro il coniglio, pardon il cartello originale del format "Scherzi a parte" (lui notoriamente è uomo Mediaset) e si è fatto una grande risata con un altro grande sorriso (questo invero è sembrato più spontaneo e radioso del precedente).

Insomma non ci sono state le "baruffe un po' temute da Gier, insieme a Mario grandi registi come al solito della serata, ma la partita è finita 1 -1 e soprattutto nessuno si è preso troppo sul serio.

A vincere è stata invece l'ironia e l'allegria.

Senza voler essere né unici né troppo presuntuosi direi che in Pizzeria ieri sera è andato in scena un "tentativo" ben riuscito di vera autentica genoanità.

Qui mi fermo, anche perché dopo aver ricevuto i consueti complimenti per la mia ben nota "sinteticità" (Cri, credimi, ogni volta che mi ci metto, Ti tengo presente e vorrei ardentemente fare in modo che, oltre ai soliti quattro miei lettori affezionati, anche Te e "quell'antipatico" (a volte) di Eugenio riusciate ad arrivare, almeno qualche volta, a leggermi sino alla fine dell'articolo, ma poi, lo giuro, sono i polpastrelli che vanno da soli e non me la sento, nello spirito più autentico di "Genoa domani", di autocensurarmi.

Un grazie ed un sentito bravi a tutti i presenti comprese le ammirate presenze femminili, cito  per tutte le "veline" Stordita rossoblù, Grifoncina e le tante consorti di writers (venute mica a controllare che la cena di "Genoa domani" non fosse una comoda "copertura"?) ed un pensiero particolare a Zona e consorte che hanno voluto condividere con tutti noi la loro immensa gioia per la fresca notizia dell'arrivo di un nuovo o di una nuova genoana.

Mi scuso se per “brevità” (indirizzata a chi sapete) non ho citato tutti, sperando che poi le foto faranno…giustizia.

Alè!

Giancarlo Rabacchi



Questo articolo è stato visualizzato 765 volte

 
"Genoanamente allegri" | 5 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 13/06/2008


[Nessun Soggetto]
di caocci (c.pulcini@porto.genova.it) il 13/06/2008 08.45

L'elegante e sorridente sorella é Pulce54 che ha ritirato al posto mio "Caocci" impossibilitata a partecipare. Mia sorella avrebbe potuto essere premiata in quanto ultima donzella, avendo solo 1 punto (questo ovviamente perché non partecipa e non per ignoranza calcisica)

 

Questo per "chiarezza"  :-))))))))





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it