Benvenuto su Genoadomani
5168199
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 49 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
Genoa CricketIl Genoa passa vittorioso anche a Cernusco
29/06/2009

 

 

Sri Lanka Milano  169  perde da Genoa  170/1

 

 

La partita è stata procrastinata di un’ora e una volta giunti sul campo di Cernusco sul Naviglio abbiamo tempo per raccogliere dell’allenatore dello Sri Lanka le preoccupazioni che lo assillano per il futuro. Sono le stesse difficoltà di molti: reperire un campo da gioco.

 

 


A Cernusco lo Sri Lanka Milano ha trovato un terreno a fianco del perfetto impianto per l’hockey su prato, dove ha sede una società importante in quello sport, cone già dissi l’anno scorso; ma il campo da cricket, curato in forma volontaria, non dà solo l’impressione di essere qualcosa di provvisorio, ma pare proprio che nel prossimo anno venga effettivamente assorbito e sottratto al suo attuale uso.

 

Il campo è grande, non uniforme, con erba ora ben curata, ora mancante, ora alta.

 

La giornata è calda. Perdiamo il sorteggio e lo Sri Lanka prende le mazze.

 

L’inizio della gara per noi non è tranquillizzante. Cadiamo in falli di palla larga, i battitori milanesi sono efficienti, nel primo quarto di gioco un solo eliminato, si viaggia sul ritmo di oltre 200 punti. Col progredire le cose cambiano, già siamo abituati alla capacità di reazione della nostra squadra. Il rallentamento del punteggio deriva principalmente dai nostri lanciatori ad effetto (“spin bowlers”). Tuttavia i milanesi chiudono il tempo con un risultato non disprezzable: 169 punti. Subiscono la definitiva eliminazione soltanto al quartultimo dei 240 lanci previsti, con una discordanza di opinioni tra l’arbitro ufficiale e il suo collaboratore che sta sulla linea dello “striker” (sarebbe una specie di segnalinee) e in questo caso è di parte: dopo una piccola discussione, l’arbitro pronuncia l’”out”.

 

Il primo tempo è durato dalle 13 alle 16 e riceviamo con molto piacere il piatto portato dal Ristorante Sri Lanka, che ancora una volta si copre d’onore e merita che ve ne annotiate l’indirizzo.

 

Quanto è stato equilibrato il primo tempo, tanto precipita la situazione nel secondo. Si vede subito che i lanciatori milanesi non sono in grado di mettere in difficoltà i nostri battitori, che esprimono un gioco fortissimo. In poco tempo la partita prende il segno della nostra ennesima vittoria travolgente. Al 17° dei 40 overs previsti abbiamo superato i milanesi, con una unica eliminazione subita: vale a dire che i soli tre battitori hanno realizzato una media sui 57 punti ciascuno!

 

Mentre ci organizziamo per la partenza, assistiamo ad un simpatico episodio.

 

Il bar che fa servizio nell’impianto presso la sede della Cernusco Hockey, in precedenza chiuso, si era improvvisamente vitalizzato con la presenza di molte persone e di dolci nei piatti, ed ecco che si sente gridare: “arrivano!” ed appare un mezzo di trasporto che inalbera una grande bandiera dell’Italia. A bordo c’è la squadra di hockey su prato femminile, proveniente da Brescia dove hanno appena vinto il campionato italiano! Sono giovanissime e trasmettono simpatia e commozione. Viva lo sport che si pratica senza lucro.

 

 

 

Vittorio Riccadonna

 

 

 

 



Questo articolo è stato visualizzato 558 volte

 
"Il Genoa passa vittorioso anche a Cernusco" | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno //




Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it