Benvenuto su Genoadomani
5170416
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 44 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
dalla redazioneRivoluzione digitale Mediaset (??)
20/08/2009

 

Grande enfasi mediatica per l'avvio, dopo i preliminari, della fase più importante della E. L., fiore all'occhiello del digitale terrestre Mediaset.

E' tutto oro quel luce?

 


Bella rivoluzione, un par de …

Ora spiego.

Intanto non si ha idea della credibilità che si è conquistato in giro il Genoa di Gasperini dopo lo straordinario campionato dello scorso anno ed in quanti gradirebbero poterlo seguire in questa sua nuova avventura internazionale.

Non è però davvero tutto oro quel che luce perchè, per esperienza diretta, la copertura del digitale terrestre Mediaset è ancora abbastanza carente e parziale.

Sono in vacanza in Emilia, sull'Appennino reggiano, nei pressi di Castelnuovo ne monti, un centro abbastanza importante tanto da essere ribattezzato la "Capitale” della Montagna reggiana, ma in questa zona zero copertura per il digitale terrestre Mediaset, da nessuna parte.

E' anche abbastanza stizzito l'amico proprietario del bar principale che aveva preso il digitale Mediaset circa tre anni fa in occasione di una delle tante promozioni, ma che è ancora in attesa del segnale.

Insomma il calcio in TV è oramai sempre più una cosa da elite e da privilegiati.

Anche, ma non solo per i costi.

Con Sky devi pagare, ma almeno li, se ti puoi permettere la parabola e l'abbonamento, sei a posto.

Chiaro che il calcio spendaccione senza i milioni delle TV andrebbe rapidamente a fondo (o forse, chissà, che non si ridimensionerebbe ragionevolemnte un po' tutto?).

Però chi il calcio lo vende dovrebbe, forse, preoccuparsi un attimino di più, almeno, per le competizioni di più alto interesse, che chi compra le partite, poi, sia almeno in grado di diffonderle a vasto raggio con la massima capillarità.

Insomma un occhio al portafoglio ed uno agli interessi dell'utenza cioè, con un termine oramai divento famoso, degli utilizzatori finali.

Ad esempio nelle zone non coperte dal segnale del digitale terrestre si potrebbe concordare che le trasmissioni siano diffuse in chiaro, direttamente o tramite altre emittenti.

O.K., oggi non si sta parlando della finale della Coppa del mondo, ma tutti questi spezzatini di calcio un po’ cominciano a stufare e, soprattutto, tanta enfasi mediatica potrebbero risparmiarcela, considerato che in molte parti d'Italia e, quindi, per non pochi, finisce per essere, ne più ne meno, che una bella presa per i fondelli.

Per quanto mi riguarda (e per i non pochi nelle mie condizioni, che almeno hanno con se al seguito il PC) mi collegherò tramite Genoadomani con radio Nostalgia ed insieme proverò ad andare in streaming su http://livetv.ru/it/eventinfo/27636/ dove è annunciata la diretta TV di Genoa - Odense.

Megiu che ninte...

Alè.

Giancarlo Rabacchi



Questo articolo è stato visualizzato 379 volte

 
"Rivoluzione digitale Mediaset (??)" | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno //




Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it