Benvenuto su Genoadomani
6233092
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 53 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
dalla redazioneCalciomercato
01/09/2009

 

Nessuna novità per il Genoa. Adamantino Mancini sfuma all'ultimo perchè Mourinho non vuole. Un'occasione persa. Francamente c'è un po’ di delusione per il mancato arrivo di un rinforzo necessario a completare una rosa indebolita dagli infortuni e, magari, anche per aggiungere un pizzico di qualità.

 

 

 


Pare ci abbiamo provato seriamente, ma "zeru tituli" ci avrebbe messo i bastoni tra le ruote.

Beato lui che l'Inter glielo permette (ma non era il Gasp che plagiava Preziosi?).

Non credo Mancini servirà più di tanto al tecnico portoghese, che, tra l'altro, a breve, potrà avere a disposizione anche Arnautovic e, pare, da Gennaio 2010 pure Pandev.

Chissà forse non avrà voluto rinforzare avversarie scomode come noi e la Roma (altra pretendente ai servizi di Adamantino) o, magari, negandogli la possibilità di giocare con continuità altrove, avrà voluto mettersi al riparo dal rischio d'evidenziare la sua incapacità ad inserire un giocatore d'indubbio talento.

Il ragazzo resterà obiettivamente danneggiato da questa situazione, ma, probabilmente, si consola con i, pare, quattro milioni annui del suo ingaggio.

E noi consoliamoci con Lucho.

Anche se non mi pare aver letto o visto "sbandieramenti e neppure qualcuno che abbia posto l'accento sul fatto che il ragazzo non è stato ceduto, ed a questo punto credo che sino a gennaio non sarà possibile, per cui, di fatto, rappresenta, non provvisoriamente come sino a ieri, un giocatore in più per l'attacco a disposizione di Gasperini.

Ci ha fatto caso qualcuno?

Non si può dire sia stata una scelta della società, piuttosto della sorte, se volete della mala sorte, con i troppi guai concomitanti sul reparto avanzato, comunque sia ora il "delantero" argentino potrà, finalmente, avere a disposizione quegli spazi che sinora gli sono stati negati.

Comunque la si pensi, non mi pare si tratti di un giocatore qualunque.

Nell'andata con l'Odense è stato determinante, meno nelle altre due gare successive, dove peraltro ha sempre dimostrato un apprezzabile impegno.

Restano i pesanti giudizi del Prez (...finalmente comincia a guadagnarsi lo stipendio), certi suoi atteggiamenti un po' presuntuosi e da prima donna (le isteriche plateali proteste per un lancio fuori misura di Zapater a Bergamo se le poteva risparmiare), ma anche un giocatore ora fisicamente a posto, che appare più deciso nei contrasti e meno titubante, insomma abbastanza diverso da quello visto nelle, a mio giudizio, incostanti ed abbastanza discontinue prestazioni precedenti.

Mai avuto preclusioni nei suoi confronti, come nessun dubbio a posteriori sulla bontà delle scelte societarie quando gli sono stati preferiti Borriello e Milito.

Ora, visti guai fisici ed i tempi non brevi di ricupero di Crespo e, soprattutto, di Floccari, credo che il "delantero" argentino abbia finalmente la possibilità di dimostrare tutto il suo valore.

Speriamo bene nell'interesse suo e, soprattutto, del Genoa.

Altro nome in ballo è quello del greco Seitaridis.

Giourkas Seitaridis, 28 anni, laterale destro della Grecia campione d´Europa nel 2004 pare sia un mediano più portato a difendere che ad attaccare.

Il Genoa l´aveva già trattato a giugno, ora la pista sembra di nuovo calda.

Troppo bello sarebbe il ripetersi di quanto avvenuto lo scorso anno con Thiago Motta, intanto diciamo che è questa un'operazione ancora da definire.

Credo però che l'abilità dimostrata dalla Società sinora sia una garanzia, dunque si possono attendere gli eventi con ragionevole fiducia.

Alè!

Giancarlo Rabacchi



Questo articolo è stato visualizzato 445 volte

 
"Calciomercato" | 2 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 06/09/2009


Caro Voce
di Abbadie56 il 06/09/2009 20.01

"Se non sei tu che mi stai sporcando l'acqua, allora è stato tuo padre"
detto questo il lupo balzò sull'agnello e se lo mangiò.

A che serve discutere?
Basta aver fatto le medie di una volta per capire facilmente tante cose.
Le vicende del mondo sempre le stesse, e i prepotenti anche.
abraços.

 





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it