Benvenuto su Genoadomani
6759572
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 61 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
il Grifone in campoSconfitta in agrodolce
02/10/2009

 

 

Valencia  C.F.                        3

(7’ II t. Silva;  11’ Zigic;  37’ Villa, rigore)

 

Genoa  C.F.C.                         2

(42' I t. Floccari;  19’ II t. Karja, rigore)

 

 

 

Due opposti sentimenti albergano nei genoani che hanno seguito questa partita in televisione, più o meno malamente come è capitato a me.

 

 


Il primo è di soddisfazione e orgoglio; l’altro ci porta a considerare il distacco che la nostra squadra ancora accusa nei confronti delle grandi formazioni europee.

 

Ma, se le considerazioni relative ad una nostra inferiorità, rispetto al Valencia, e considerato anche il nostro schieramento costretto dagli infortuni, riguardano un aspetto già noto, già accettabile in partenza, dato il valore degli avversari da affrontare nella loro tana, la prestazione della nostra squadra ci lascia consolati, almeno sotto due aspetti: di aver onorato a fondo l’impegno agonistico e di aver evitato di subire un punteggio severo (la qual cosa era possibile), che sarebbe stato disdicevole ai fini della nostra rinnovata vocazione di affaccio al piano europeo.

 

Dal fiume di genoani di ritorno dalla Spagna, dove hanno portato e inalberato i nostri colori, attendiamo ora vere novelle, da attaccare qui sotto a mo’ di commenti; i quali saranno certo più acconci ed appropriati di quanto possa chi invece se ne è restato qui assiso tra ormai vecchi compagni di passione.  

 

 

 

Vittorio Riccadonna

 

 

 

   



Questo articolo è stato visualizzato 448 volte

 
"Sconfitta in agrodolce" | 4 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 06/10/2009


Dimenticavo...
di Franci il 06/10/2009 09.29

per chi volesse continuare a "zappettarlo" con la poco felice collocazione del Ferraris nel tessuto urbano, il Mestalla è molto ma molto  più ubicato nel centro cittadino e in una zona ad alta concentrazione urbana.

QUE VIVA SIEMPRE EL FERRARIS!



Ancora Valencia
di Franci il 06/10/2009 09.24

annotazione culinaria, più varie ma non calcistiche.

Noi (nove sciammannati, partiti in pullmino mercoledì sera con  rientro subito dopo la partita e arrivo venerdì nel primo pomeriggio) abbiamo gustato un'ottima paella in un ristorante "muy elegante" a 5 minuti a piedi dallo stadio per 13 euro. Solo la paella, intendo.

A proposito di stadio: internamente l'impressione è davvero intensa ma le strutture portanti esterne sono decisamente brutte, tutte in cemento e lasciano trasparire la vera età anagrafica. E comunque, arrivare sin lassù, gente, vi assicuro che è stata dura. Forse persino di più di quanto abbia penato  Esposito per tenere Villa. Poliziotti parecchio decisi e poco propensi al dialogo con chi non voleva starsene delle loro indicazioni: ne ho visto più d'uno dei nostri (magari un po' troppo agitati) impacchettato e portato via di peso. Sono rimasto anche sorpreso dalla poca affluenza di spettatori locali. Durante la giornata e anche nel recarsi allo stadio, mentre ovunque si vedevano maglie e bandiere rossoblù, i sostenitori locali erano praticamente assenti, Eppure il colpo d'occhio che si ha durante le partite di campionato è molto più appagante. Curioso poi il fatto che i sostenitori locali più accesi, quelli che dovrebbero essere gli ultrà, siano di fatto confinati nelle curvette a fianco della tribuna, in quelle che praticamente al Ferraris sono le "gabbie". Il fatto poi che un gruppetto fosse di qua e uno di là, a me ha fatto tanto venire in mente la prima volta che il Genoa giocò a Bergamo, con venti tifosi dell'Albino da un lato e venti del Leffe dall'altro.

E sempre a proposito di stadio, un' idea carina che ha riscosso molto successo tra i tifosi genoani, è parso il modellino del Mestalla in vendita nel negozio uffciale del Valencia. Sarebbe da proporre una cosa simile anche per il Ferraris: penso che andrebbe a ruba, specie con l'aria da "cimelio" che tira. Confezionato in una bella scatola su cui campeggiano le foto dei giocatori storici del club.

Nota di cronaca, sempre con riferimento al negozio ufficiale del Valencia (e senza offesa per alcuno, anzi, quale stimolo...): ecco un bel modo per dare un'immagine decisamente positiva e di organizzazione della Società. Situato in una strada centrale e ben visibile, disposto su due piani e con una marea di articoli e gadgets. Detta in modo molto scherzoso, solo l'area adibita alle casse è quasi pari allo spazio dell'intero Genoa Store...

Ecco, in questo il Valencia ci è (per ora) decisamente superiore; sul campo, continuo a pensare che ce la giochiamo. 





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it