Benvenuto su Genoadomani
6007784
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 23 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
dalla redazioneTroooppa euforia
07/08/2010

 

Ragazzi, dai, diamoci una calmata.

 

 


Intendiamoci, come diceva Franci, è un periodo in cui si cammina sull'acqua, però leggo, sento discorsi un tantinello, oserei dire, un po' troppo spinti.

Non diamo questo e/o quello al Milan per non rinforzare una "rivale", qualcuno ipotizza volate finali con Inter e Roma, squadre come Juve e Milan oramai fuori concorso ecc., ecc., non parliamo poi di Napoli, Palermo e compagnia cantante, disinvoltamente ignorate.

Noi avremo, e qui concordo, il grande vantaggio rispetto alle più titolate di non partecipare alle varie coppe europee, ma basterà solo questo?

Non voglio ne ho alcun’autorità per fare il "pompiere", sia pure con tutta la soddisfazione e l'entusiasmo che non può non darci una campagna acquisti che vede il Genoa sulle prime pagine di tutte le testate giornalistiche e televisive sportive, e non solo italiane.

Però, si diceva, per certi traguardi, quello assoluto in particolare, non mi pare, nonostante le evidenti e non trascurabili difficoltà delle attuali majors, che la nostra sia già una squadra sufficientemente attrezzata in tutto e per tutto.

Siamo probabilmente completi e molto competitivi, ricambi compresi, nella zona nevralgica, quella molto carente, anche per i troppi infortuni, nella scorsa stagione, parlo ovviamente del centrocampo.

Dovremmo essere davvero O.K. anche sulle fasce, dove abbiamo davvero grande qualità.

Restano difesa ed attacco sulle quali, francamente, per certi livelli, non mi sentirei ancora troppo sicuro.

Davanti abbiamo Toni, dovrà finire in doppia cifra, ce la farà?

L'età non è verdissima, poi bisognerà anche verificare a fondo quali siano ancora le sue effettive motivazioni, oltre, ovviamente, anche alle sue condizioni fisiche.

Chiaro che se questa scommessa del Prez dovesse essere vinta, sicuramente la Champion sarebbe molto più vicina.

Poi c'è Destro, quasi un fenomeno a livello "primavera", ma il salto rispetto alla massima serie è tanta roba.

La Società sta puntando moltissimo su questo promettentissimo astro nascente.

Gasperini, che raramente si affida ai giovanissimi, che si ricordi lo fece solo Criscito che, dopo pochi allenamenti estivi, scavalcò e mandò in pensione (pardon al Bari) il pur bravo Stellini, stavolta pare ci stia.

Speriamo bene, perché senza i gol  nel calcio non si va da nessuna parte, per noi ci vorranno assolutamente, in particolare, quelli di quei due.

Rimane infine la difesa.

Buonissime sono le credenziali e le premesse di Eduardo.

Speriamo non ci siano sorprese negative ed anzi che ripeta qui lo straordinario campionato della scorsa stagione nella portoghese Barga.

Per gli altri difensori, sempre rapportandoci ai massimi livelli, dire che si evidenziano luci ed ombre e poi bisognerà vedere, soprattutto, se quest'anno si riuscirà (dai Gasp) a creare un'organizzazione difensiva adeguata per cedere ad altri la sconsolante maglia nera dei maggior gol subiti dello scorso anno.

Abbiamo due centrali di valore, non so se saranno impiegati contemporaneamente, e, sulla fascia destra, Chico e Tomovic.

Sono già due da vertice?

Sulla fascia sinistra direi siamo a posto, anche se la probabile cessione di Bocchetti (auguri) ci priva di un ottimo marcatore, probabilmente anche maturato dall'esperienza, sia pure in panca, mondiale.

Insomma per i miracoli, temo, ci si debba ancora attrezzare (anche se con un Presidente "in calore" com'è, evidentemente, quest'anno il Prez mai dire mai).

L'Europa in primis e la stessa Champion credo proprio che siano due obiettivi già da subito alla nostra portata.

Ragazzi ci pensate che razza di discorsi stiamo facendo, che bello, quanta strada abbiamo fatto!

Chi l'avrebbe mai detto.

Alè!

Giancarlo Rabacchi



Questo articolo è stato visualizzato 746 volte

 
"Troooppa euforia" | 8 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 12/08/2010


Bocchetti
di RABAX il 12/08/2010 16.14

Franci può essere.

Per il sottoscritto che, come dice qualche amico illustre, è uno che cerca spesso se non sempre di aggiustare, di mettere le cose a posto (ma "pierini" nonostante Repubblica continuerò ad usarlo, per me il senso è altro, "sun quelli che troevan sempre e in ogni modo da dì")  il problema per Bocchetti potrebbe essere il solito.

La madre di tutti i problemi, l'ingaggio.

Come, probabilmente, anche un po' per Sculli.

Sarebbe un peccato per entrambi.

Il calabrese è difficile da sostituire.

Trovarne uno che si fa il mazzo così come lui da sempre ed in più ti segna pure sette otto gol per annata la vedo dura.

Nella vita, però, insostituibile non è nessuno e, dunque, se proprio deve andare (a fare numero, ben pagato, a Milano, pazienza vada).

C'è però una differenza rispetto a Mimmo ed è l'età, dunque qui vedrei il Gasp un po' meno accondiscendente.

Sono d'accordo sul fatto che Insua è bravo, sarebbe un altro gran colpo, ma forse le priorità, come ci siamo già detti, sono altre ed arretrare nuovamente Mimmo, se resta, non mi sembrerebbe il massimo della vita, anzi ce la complicheremmo abbastanza visto che, pur non avendone le caratteristiche, tra l'altro Insua verrebbe al posto di un marcatore (appunto Bocchetti).

Per chiudere, ma solo per scherzare, la sparo grossa: Preziosi vs Galliani non è che per caso = Mantovani vs Andreotti.

Quest'ultimo, però, diceva che a pensare male si fa peccato...



RABAX
di Franci il 12/08/2010 15.40

sempre a proposito di "voci", o rumors che dir si voglia, fatto caso che qualcuno comincia a chiedersi come mai pare che offriamo Bocchetti a destra e manca?

Mi sono giunte voci di una situazione non più idilliaca tra allenatore e giocatore. Come si dice, "balle catto, balle vendo" ma Insua non ha certo le caratteristiche del difensore inteso in senso puro come può essere Bocchetti, la cui cessione ci lascerebbe scoperti nel ruolo. Riportare indietro Criscito sarebbe un controsenso, visto che Gasperini se lo è inventato esterno di centrocampo proprio perchè dietro non appariva affidabile. L'acquisto di Insua, al di là dell'effetto colpo di mercato e dell'innegabile valore del ragazzo, non convince. C'è il rischio di andare a sminuire tutto il lavoro di costruzione fatto sinora, per ritrovarsi tra l'altro con tre giocatori praticamente carta-carbone. Non bisogna infatti scordare che Moretti ha le stesse caratteristiche.

Queste considerazioni mi portano a dare un minimo di credibilità alle voci del dissidio: senza questa ragione, si tratta di un'operazione senza senso, che causerebbe un indebolimento dei muri maestri quando invece si potrebbe dire d'aver costruito una casa quasi perfetta.

Quanto alla cedibilità di Criscito, beh credo che si vada a finire in...corso Perrone: tutto, cioè, ha un prezzo. E se Gasperini ha mollato Sculli, molla anche per Criscito. Certo che un po' di tranquillità non guasterebbe. Mi pare che il mercato lo abbiamo movimentato a sufficienza. 





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it