Benvenuto su Genoadomani
5170189
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 68 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
dalla redazioneBentornata euforia
03/01/2012

Magari senza esagerare.

 


L'arrivo di un bomber di razza come Gilardino ha ridato morale, di più entusiasmo al tifo genoano un po' giù dopo la batosta napoletana e dopo le non troppo convincenti prove offerte sin qui della squadra.

Tanto per cominciare c'è già chi pensa che i partenopei abbiano un po' esagerato sia con i gol sia con gli sciocchi e infantili stereotipi com'è oramai diventata prassi festeggiare in occasione di ogni segnatura (vale anche per i nostri se e quando si cimentano in certe assurde bambinate).

Insomma alla prossima occasione bisognerà fargli pagare le sei “pere” e il loro irridente balletto e più d'uno pensa che ora, con il "violinista", la cosa sia diventata meno difficile.

Riconosciamolo quello del Prez è stato un bel colpo a condizioni ragionevoli, per questo non escludo sia contata non poco la volontà del ragazzo, tipo deciso, che probabilmente non era più lingua in bocca con l’entourage viola e aveva maturato la decisione di voltare pagina (gli era già successo quando era al Milan dove non aveva avuto esitazioni a lasciare quella pur grandissima società una volta non più a suo agio).

Chiaro che l’allungamento del contratto avuto qui e la prossima scadenza là hanno contato ed alla fine abbiamo tra le nostre file, ed in giro vedo non poca invidia ed anche incredulità, uno dei migliori attaccanti italiani in attività.

Anche se meno plebiscitaria c’è in giro molta contentezza anche per il cambio dell’allenatore.

Credo nessuno dubiti che Marino (+ Gila) riuscirà a fare meglio di Malesani (senza il Gila), anche se i 21 punti conquistati dall’abbastanza bistrattato veronese, che non è certo un novellino, ma è allenatore di lungo corso, sono stati forse un po’ sottovalutati, sicuramente però, pure a me, non è piaciuto il rendimento abbastanza altalenante della squadra che solo a tratti ha espresso un gioco decente.

Continuo, comunque, a ritenere ingiusto ed ingiustificato, di più controproducente, il voler scaricare tutte le colpe solo ed esclusivamente sull’allenatore veronese che se è andato in sordina, immagino abbastanza mortificato e che, probabilmente continuerà a chiedersi cosa si pretendeva di più da lui con quell’organico.

Tra i diversi commenti letti qua e la sul momento Genoa ne riporto uno che ritengo meritevole di attenzione.

“Mercato.  Dopo lo "sfogo" antinapoli  spero ci si butti a capofitto sul mercato
Marino ancora due allenamenti e per il suo modo d'intendere il calcio s'accorgera' che ci serve un Cassetti (magari è in vendita a roma)un centrale di difesa alla biava e uno per sostituire Palacio
magari Ragusa, .....
Spero non dia il consenso alla cessione di Veloso, per il ragazzo la vedo nera, ....per me va, ....
semplicemente perchè 8 milioni Preziosi difficilmente li tira fuori cosi'....e poi dallo zenit esempio arrivano solo soldi liquidi, ...
mi piacerebbe che Marino ricercasse e chiedesse con decisione certi giocatori adatti al suo gioco, .... insomma un mister che dettasse certe linee, ..... “

Ecco, dopo l’allenatore che allenava i tifosi, quelli presi per allenare “il Presidente”, speriamo sia arrivato nuovamente un Mister di personalità, in campo e fuori, in particolare in Società.

Per quello che mi riguarda la vedrei come una dote piuttosto importante, mentre per quello che potrà farà sul campo come non prendere atto dei giudizi tanto favorevoli, addirittura entusiastici, di un amico autorevole, esperto e competente come il nostro Abbadie che raramente, mi pare, si sia sbilanciato tanto.

Con l’inserimento di Gilardino, il rientro di Palacio e l’assimilazione degli schemi, pare piuttosto offensivisti, del nuovo Mister auguriamoci ci siano i presupposti per un girone di ritorno migliore di quello di andata e, soprattutto, di tornare a divertirci, cosa, per la verità, che da un po’, addirittura già nell’ultimo anno di Gasperini, non è che ci capitasse tanto spesso.

Alè!

Giancarlo Rabacchi

(Per le foto si ringrazia il Secolo XIX)



Questo articolo è stato visualizzato 478 volte

 
"Bentornata euforia" | 1 commento
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 04/01/2012


Caro Rabx
di Abbadie56 il 04/01/2012 00.34

 

Vedo che mi hai “beccato” mentre esternavo la mia soddisfazione nel vedere

di nuovo un allenatore di quelli che piacciono a me sulla panchina del Genoa.

Mi è tornato l’entusiasmo che si era un po’ assopito col il prevedibile Ballardini

e che era del tutto sparito con il rinunciatario Malesani.

*

Marino parla di calcio giocato, di giocare per vincere, e in campo chiede ai

giocatori di tenere palla a terra e ai difensori di impostare l’azione.

Tutte cose che mi fanno sperare di rivedere quanto prima il bel Genoa che

per anni ho visto con Gasperini.

*
Malesani ha fatto 21 punti ottenendo una classifica dignitosa. Il problema però

non era tanto la classifica, ma un altro: per quanto tempo ancora il Genoa sarebbe

riuscito a fare punti senza avere un gioco?

*

La mia speranza è che Marino dia un gioco al Genoa quanto prima. Appena succederà mi sentirò più tranquillo, perché quando una squadra ha un gioco può guardare al futuro con fiducia.

abraços

 





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it