Benvenuto su Genoadomani
6769837
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 75 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
il Grifone in campoMarino queste partite si devono vincere e per vincere bisogna osare
15/02/2012

 

Atalanta    1

Genoa        0

Allo Stadio Atleti Azzurri va in atto il Recupero della 21a giornata del campionato di calcio di Serie A, Atalanta-Genoa .

Atalanta (4-4-2): Consigli, Lucchini, Stendardo, Manfredini, Peluso, Schelotto (14′ st Bonaventura), Cigarini (37′ st Cazzola), Brighi, Carrozza, Denis, Gabbiadini (21′ st Marilungo). (78 Frezzolini, 6 Bellini, 11 Moralez, 88 Minotti). All.: Colantuono.

Genoa (4-3-3-): Frey, Rossi, Granqvist, Carvalho, Constant, Kucka, Veloso (26′ st Belluschi), Biondini (36′ st Jorquera), Sculli, Palacio, Jankovic (40′ st Ze Eduardo). (22 Lupatelli, 10 Birsa, 31 Sampirisi, 34 Krajnc). All.: Marino.

Arbitro: Doveri di Roma 5. Reti: nel st 33′ Marilungo. Recupero: 0′ e 4′. Angoli: 4-1 per il Genoa. Ammoniti: Sculli, Stendardo, Manfredini per gioco scorretto Spettatori: 11 mila. ** IL GOL: – 33′ st: Marilungo triangola con Denis, controlla e batte Frey con un preciso rasoterra.

 


A Bergamo la squadra è sullo stile di quella presentata al Massimino con Palacio di punta e Jankovic e Sculli a sostegno, nel Genoa debutta Carvalho. Nell’Atalanta ritorna Denis e Morales si siede in panchina.

Inizia la partita a ritmi lenti il freddo si fa sentire, le due squadre più che attaccare cercano di non correre rischi e stanno abbotonate. La prima azione al 20’ è di Denis che si accentra e fa partire un diagonale che non va distante dal palo alla destra di Frey, il Genoa si fa vedere con Palacio prende la palla ed incrocia e esce di poca dal secondo palo della porta di Consigli. Queste occasioni sono le unice del primo tempo dominato dalla noia e dalla paura di subire l’avversario.

Inizia il secondo tempo con gli stessi 22 del primo tempo. Il Genoa è decisamente più pimpante e veloce ed è per il Genoa la prima occasione del secondo tempo: Veloso riceve la palla e lascia partire un tiro che sfiora la traversa, il Genoa insiste ed al minuto 54 su corner dalla sinistra colpisce la traversa Kucka . Poco dopo il ventesimo del secondo tempo traversa per l’Atalanta, con un tiro molto angolato di Denis dal limite sinistro dell’area piccola l’Atalanta prende coraggio e si spinge più spesso verso l’area del Genoa. Al 29’ proteste accese dei giocatori dell’Atalanta per un presunto fallo di mano di Carvalho in area in copertura su Denis ma per l’arbitro Doveri è tutto regolare. L'Atalanta continua ad attaccare e, al 33', vengono premiati gli sforzi e trova il vantaggio con il neo entrato Marilungo, che di sinistro batte Frey interrompendo il lungo digiuno degli orobici sul loro campo, dopo il gol dell’Atalanta non succede più niente fino alla fine .

Purtroppo il Genoa non riesce con questa Atalanta a conquistare il bottino pieno anzi riesce a uscire sconfitto anche da Bergamo. Penso che, nonostante le assenze, si poteva -facendo i giusti cambi- fare nostra la partita. Marino non ci sta capendo niente anzi sembra spero che lo spogliatoio stia iniziando a voltargli le spalle perché diventerebbe una situazione pericolosa se non ci si pone rimedio.

Massimo Burlando

 



Questo articolo è stato visualizzato 450 volte

 
"Marino queste partite si devono vincere e per vincere bisogna osare" | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno //




Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it