Benvenuto su Genoadomani
6128301
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 43 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
il Grifone in campoLa Coppa Italia del GENOA: è la solita storia...
18/08/2013

 

Spezia - Genoa 5-4 d.c.r — (2-2 al 90' e al 120')

Genoa eliminato ai calci di rigore, al quarto turno di Coppa Italia accede lo Spezia

 

 


Dopo un vibrante avvio dello Spezia,  rossoblù in vantaggio al 12' del primo tempo con un tocco sotto porta di Gilardino su allungo di Lodi. Pareggio di Sansovini al 37’.

Al 36' della ripresa vantaggio dello Spezia con Ebagua, ma il Genoa riesce a pareggiare su rigore al 93’ con Lodi, che poi sfiora il gol del vantaggio nei supplementari colpendo il palo.

Rigori favorevoli allo Spezia, soprattutto a causa dei 3 errori di Floro Flores, Bertolacci e Lodi.

La partita ha dimostrato che la preparazione del Genoa non si è ancora completata, nonostante la positiva esperienza inglese: Ci sono giocatori ancora indietro (Manfredini e Portanova) e giocatori a corrente alternata (Konatè e Santana). Ma soprattutto carenze di elementi da alternare (difensore ed esterno).

Non dimentichiamo però i lati positivi: la partita di Perin (magari con qualche presa sicura in più…), l’esordio apprezzabile di Vrsaljko e il ritorno al gol di Gilardino che fa tanto morale per il giocatore).

Infine, vorremmo che si chiudesse la “telenovela” Kucka; se deve rimanere è necessario che svolga con continuità il suo compito determinante.

In conclusione:  una partita con errori, ma programmata fortunatamente prima del campionato e quindi rimediabile. D’altra parte, ormai alle eliminazioni dalla Coppa Italia ai rigori ci siamo abituati da tempo…

Buon lavoro alla Società, a Mister Liverani e ai Ragazzi !

Domani è un altro giorno…

un redattore    

 



Questo articolo è stato visualizzato 530 volte

 
"La Coppa Italia del GENOA: è la solita storia..." | 2 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 19/08/2013


Per noi l'unico "vero" derby
di RABAX il 19/08/2013 14.12

è quello con gli Xeneizes del Boca, meno che meno quello con gli aquilotti. Loro gli aquilotti, invece, ci inzuppano il biscottino, figuriamo poi quando gli capita di vincere. Insomma come tutte le sconfitte anche questa brucia un po', ma la vita continua e ce ne faremo una ragione. Ho seguito la partita a spizzichi e bocconi. Un bel sorriso al gol di Gilardino che apprezzo come uomo e come giocatore. Pazienza quando il nipote Niki mi ha segnalato il pareggio. Non poco fastidio quando la partita pareva oramai finita sul triste 2-1. Salutato fratello e famiglia presso cui mi ero recato, salito in macchina mi ha fatto non poco piacere apprendere che, invece, eravamo andati ai tempi supplementari. Su radio sportiva, tra spizzichi e boccone di notizie si è presto capito che la lotteria dei rigori non stava andando al meglio ed, infatti, alla fine la conferma: eliminati. Non è stata, dunque, una bella partenza, ovvio, ma pur senza aver ancora vista nulla avevo e mantengo per questa squadra una certa simpatia. A parte il Mister del quale so poco o nulla (solo gli sguardi tra l'imbarazzato ed il perplesso di alcuni ex ai quali ho avuto occasione di chiedere qualche referenza in proposito), simpatia dicevo perchè ho apprezzato alcune scelte coraggiose nel costruire la squadra. Parlo dei giovani cresciuti nel vivaio come Perin e Cofie, Polenta ai quali si dato fiducia, speravo in qualcun'altro, però, almeno, si è cominciato. Insomma dovrebbero aver pensato e realizzato un buon mix tra giovani ed anziani, per questi ultimi meglio dire giocatori maturi ed esperti. L'augurio è che questo mix funzioni e ci dia delle soddisfazioni anche se, non escluderei, ci voglia un minimo di pazienza. L'ambiente genoano non di rado abbastanza isterico, parlo di Società in primis e tifoseria, saprà tenere i nervi saldi ed avere questo minimo di pazienza? Perchè no, dai.





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it