Benvenuto su Genoadomani
6145563
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 32 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
il Grifone in campoBel Genoa, Perotti stellare
11/04/2015

 

Al Ferraris si giocano le residue speranze di andare in Europa League per il Genoa e per rimanere nella massima serie per il Cagliari.

Il Genoa si dispone con il classico 343 in difesa Roncaglia Burdisso e De Maio, in mediana  Edenílson, Rincón , Bertolacci e Marchese,  in attacco Perotti Niang e Falque,  in porta manca Perin perché deve recuperare dall’infortunio e c’è un ottimo sostituto Lamanna. Il Cagliari  risponde con il classico 433 di Zeman in difesa c’è  Balzano , Ceppitelli , Rossettini e  Avelar  a centrocampo  Dessena , Crisetig e  Ekdal  in avanti Farias , Sau e  M’Poku.

 


L’arbitro Russo fischia l’inizio della partita e il Cagliari risulta molto aggressivo nei confronti  dei portatori di palla genoani: dopo 5 minuti il Cagliari con Ekdal ha la prima occasione che dal limite dell’area di rigore tira centralmente e Lamanna neutralizza. Lamanna dopo un calcio d’angolo battuto dal Cagliari rischia a causa di una scivolata di far passare in vantaggio gli isolani,  prima di raccogliere un facile colpo di testa, il palo gli da una mano. Il Genoa si sveglia con Niang che servito da un cross di Edenílson sfiora l’incrocio dei pali con un colpo di testa. Il Cagliari con M’Poku si rende pericoloso e centra la traversa al 21’ con un destro a giro che grazia Lamanna. Il Grifone con Perotti taglia la difesa isolana come il burro e serve a Niang una palla che di tacco gira per l’accorrente Rincón ma Ceppitelli salva con un intervento provvidenziale. Il Cagliari sempre più in difficoltà al 30’ Balzano riesce a chiudere in calcio d’angolo con Perotti che era pronto a battere a rete; sugli sviluppi del calcio d’angolo Marchese batte a rete e accarezza la traversa facendo finire il pallone in out. Il Genoa si rende pericoloso con Bertolacci che fa filtrare un pallone per Falque ma Brkić riesce a neutralizzare la conclusione dello spagnolo.

La ripresa inizia con un Genoa padrone del campo e dopo 8’  Roncaglia si spinge sulla destra e serve a Niang una palla che non si può sbagliare ed il Genoa è in vantaggio, Goool! Gli uomini di Zeman dopo il gol subito si disuniscono e il Genoa con Perotti ne approfitta con un contropiede dal centrocampo fino al limite dell’area, senza che i difensori isolani riescano a fermarlo,  e appoggia a Falque che segna!  Lo spagnolo questa volta non sbaglia e calcia di prima intenzione un diagonale che supera il portiere. Perotti imperversa nella difesa del Cagliari e in contropiede serve a Falque la palla del 3 a 0 ma Brkic salva. Il Genoa vuole a tutti i costi  il terzo gol, Niang ci prova al tredici dal termine con un missile centra il palo. Il Cagliari cerca di accorciare le distanze ma Lamanna in diverse occasioni nega la gioia del gol ai cagliaritani. Il Genoa Finisce in 10 non per colpa dell’arbitro ma a causa di una contrattura (si spera) che ha colpito Rincon. La partita Genoa-Cagliari finisce 2-0: e  la Gradinata Nord canta.

Massimo Burlando

GENOA-CAGLIARI 2-0 (0-0)

Genoa (3-4-3): Lamanna; Roncaglia , Burdisso , De Maio ; Edenílson  (16′st Kucka ), Rincón , Bertolacci , Marchese ; Falque  (40′st Laxalt ), Niang , Perotti  (36′st Lestienne ). A disp.: Prisco, Sommariva, Bergdich, Borriello, Izzo, Mandragora, Pavoletti, També. All.: Gasperini .
Cagliari (4-3-3): Brkić ; Balzano , Ceppitelli , Rossettini , Avelar ; Dessena , Crisetig , Ekdal  (18′ st Pedro); Farias  (18′ st Longo ), Sau , M’Poku . A disp.: Colombi, Cragno, Barella, Capuano, Čop, Conti, González, Husbauer, Murru. All.: Zeman .
Arbitro: Russo di Nola.
Marcatori: 8′st Niang, 13′st Falque.
Note – Ammoniti: l’arbitro Russo è stato sostituito all’intervallo dal primo addizionale Guida a seguito di un infortunio muscolare – Edenílson (Gen); Dessena, Ceppitelli, Crisetig (Cag).

 



Questo articolo è stato visualizzato 580 volte

 
"Bel Genoa, Perotti stellare" | 1 commento
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 12/04/2015


Zeman
di vieux_marcheur il 12/04/2015 16.37


Insieme con la contentezza per la vittoria finalmente conquistata, era comune a tutti, ieri allo stadio, il dispiacere per Zeman. Era un sentimento unanime, generale.
Fa pensare. Il popolo ha una sua sapienza. Abbiamo capito, noi umili spettatori, il valore del pensiero e delle opere di uno straniero venuto da noi a impegnarsi in un altro sport, senza riguardi per nessuno.
Fa pensare l’eccezionalità di Zeman.
Si dice che Zeman è sfortunato, e si dice che la sfortuna sia stata spesso vestita con le magliette degli arbitri. Fa pensare che sia un caso.
E’ difficile dircelo qui tra noi oggi, ma è vero che una svolta determinante della partita è stata la mancata espulsione di Niang e la seconda segnatura del Genoa mentre il Cagliari era ancora in 10. E’ stata una gomitata a palla lontana? Davanti al collaboratore dell’arbitro? Solo un’ammonizione?
Il comportamento dell’arbitro Guida è stato assurdo, al di fuori di ogni regola.
Si è rotta la lunga catena di decisioni sfavorevoli al Genoa da parte degli arbitri, parrebbe sappiano scegliere le loro vittime.





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it