Benvenuto su Genoadomani
5170136
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 50 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
il Grifone in campoBuon gioco nel 1° tempo, ma i problemi realizzativi fanno naufragare i rossoblù
23/12/2016

 

TORINO - GENOA 1-0

 

Dopo l’imbarazzante finale della partita casalinga con il Palermo i rossoblù cercano di uscire indenni dalla trasferta in casa del Torino.

Il Torino di Sinisa Mihajlovic si schiera con il 4-3-3, con: Ljajic e Iago Falque a sostegno di Belotti in attacco, mentre a centrocampo bocciatura per Baselli, con Obi dal 1′. In difesa c’è Zappacosta e non De Silvestri nel ruolo di terzino destro ed il Genoa guidato da Ivan Juric, si presentano con il solito 3-4-3: out Rigoni e Pavoletti, al loro posto spazio a Ninkovic ed al solito Simeone. Lazovic vince il ballottaggio sulla destra con Edenilson, mentre in porta Lamanna sostituisce lo squalificato Perin.

 


PRIMO TEMPO – il Geno si rende pericoloso al 12’ Genoa : spunto di Lazovic sulla fascia destra, tiro-cross pericoloso sul quale interviene Zappacosta in chiusura. Grande opportunità per il Genoa al 13’ dopo un azione in area giunge il pallone a Cofie che tira ma viene respinto da un attento Hart. Due minuti più tardi risponde il Torino: botta di Ljajic dal lato sinistro dell’area piccola, Lamanna respinge. Al 20’ il Torino prova con Barreca ma il tiro termina fuori di poco. Al 24’ ci prova il Cholito su cross di Ninkovic ma il pallone termina sul fondo. Al 34’ Belotti prova iltiro da 25 metri, ma Lamanna neutralizza. Al 40’ grandissima chance per gli ospiti: Rincon serve in profondità Simeone che da ottima posizione spara sul fondo di sinistro. Al 42’ ci prova per il Torino Ljajic, ma senza successo.

SECONDO TEMPO – dopo 4 minuti il Torino, punizione al bacio di Ljajic dalla trequarti e zampata letale del solito Belotti con un Lamanna incerto nell’uscita. Passano 4 minuti ed il Genoa cerca il pari con un azione personale di Ninkovic che ci prova di destro, con palla deviata in angolo. Ripartenza al 59’ del Torino Belotti porta palla, viene atterrato da Cofie al limite dell’area ma Benassi sfrutta il vantaggio e calcia centrale. Al 61’ Ninkovic prova con un tiro nell’angolino basso, Hart blocca la sfera. Al 79′ ci prova dal limite Pandev: Hart para in due tempi. Nel finale i rossoblù cercano il pari senza riuscirci: nel finale Lamanna impedisce a BELOTTI di fare il 2-0 con un grande intervento su azione di contropiede.

Gli occhi, comunque, sono tutti per il giovane attaccante genoano Pietro Pellegri (nato il 17 marzo 2001), che fa il suo debutto in A a soli 15 anni, 9 mesi e 5 giorni, strappando di un giorno il primato ad Amedeo Amadei, che resisteva da quasi 80 anni. Un segnale di speranza per il Genoa.

Buon Natale 

Massimo Burlando

 

Marcatori: 3′ Belotti

Ammoniti: pt. 15′ Munoz, 43′ Castan; st. 20′ Belotti, 27′ Ninkovic, Izzo

Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Castan, Barreca; Benassi (st. 39′ Acquah), Valdifiori, Obi (st 28′ Baselli); Falque (st. 49 Boyé), Belotti, Ljajic. A disp. Padelli, Cucchietti, De Silvestri,  Ajeti, Moretti, Gustafson, Acquah, Lukic, Baselli Martinez, Maxi Lopez, Boyé. All. Mihajlovic.

Genoa (3-4-3): Lamanna; Izzo, Burdisso, Munoz; Lazovic, Rincon (st. 42 Pellegri), Cofie, Laxalt; Ninkovic (st. 28′ Pandev), Simeone, Ocampos (st. 3 Gakpé). A disp. Zima, Brivio, Orban, Gentiletti, Biraschi, Edenilson, Fiamozzi, Ntcham, Gakpé, Pandev. All. Juric.

Arbitro Maresca

 

 



Questo articolo è stato visualizzato 370 volte

 
"Buon gioco nel 1° tempo, ma i problemi realizzativi fanno naufragare i rossoblù" | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno //




Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it