Benvenuto su Genoadomani
6777925
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 78 visitatori e 1 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
il Grifone in campoDuello ad armi pari
23/04/2021


XXXIII giornata : sabato 24 aprile 2021, ore 15
GENOA C.F.C.   -   SPEZIA C.          2-0


Porte : 29’ I t. Pandev, annullata dopo intervento VAR (Chiffi); 17’ II t. Scamacca, 41' Shomurodov

GENOA : Perin; Biraschi, Masiello, Criscito; Goldaniga, Strootman (46' II t. Cassata), Badelj, Zappacosta; Pjaca (18' II t. Behrami), Pandev (11' II t. Scamacca), Destro (18' II t. Sciomurodov).
SPEZIA : Provedel; Vignali (40' II t. Agudelo), Terzi (18' II t. Chabot), Erlić, Bastoni; Pobega, Sena, Maggiore (13' II t. Estevez); Farias (18' II t. Verde), Nzola, Gyasi (40' II t. Galabinov).
Arbitro : G.Manganiello da Pinerolo.
Ammonizioni : Terzi, Criscito, Pandev; Nzola.


Questo articolo è stato visualizzato 241 volte

 
"Duello ad armi pari" | 3 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 25/04/2021


Momenti di puro godimento
di RABAX il 25/04/2021 17.16

Càpitano nella vita, ad una certa età lungo sentieri magari diversi, ma quelli del calcio, in fondo, continuano ad essere più o meno gli stessi.
Uno di questi, non so Voi, l'ho vissuto ieri pomeriggio quando Sciomurodov ha chiuso la partita con lo Spessia (refuso voluto), quelli della famosa maglia rievocativa. :-)))
Una vittoria contro i non troppo arrendevoli spezzini, da non sottovalutare, altro che difesa da serie C, già scordato che loro erano reduci da un pareggio con la corazzata Inter?
Dai proprio scappati di casa non lo sono.
Cominciamo a dire che questa volta Ballardini le ha azzeccate tutte, si anche il tanto chiacchierato Goldaniga che, sicuramente non ha molto del giocatore di fascia, ma che è stato utile non poco nella fase di contenimento del peperino Farias e di ostacolo alle trame che loro usano portare avant, con non poco efficacia, sulle loro fasce.
Non seguo più molto il calcio, a parte il Genoa, ma credo di aver sentito che, non solo Juric, anche Italiano venga dalla scuola Gasperini.
Ripeto non so Voi, ma in vantaggio con un solo gol, dite un po' quello che volete, personalmente tanto tranquillo e sicuro che la partita fosse chiusa non mi sentivo.
Ecco dopo tutti questi giri e rigiri arrivo al dunque, al godimento, ripeto non siamo in tema di erezioni o giù di lì, ma la bellezza di quel gol, per come si è sviluppata l'azione, per la bellezza e la precisione del tiro con cui Sciomurodov ha gonfiato la reta e, last but not least, per il momento, se non proprio critico, quasi, nel quale è arrivato, ha determinato un grande piacere, una soddisfazione impagabile, insomma un vero grande godimento.
Di più ancora un gol che, dai inutile nascondercelo per scaramanzia, praticamente chiude o quasi, si tocchi chi vuole tutto quello che può, il discorso salvezza, preservandoci dagli oramai consueti indicibili patimenti di fine stagione. Meno male, perchè ogni anno che passa non è che le coronarie si rafforzano, anzi e poi, comunque, non se ne ha davvero più voglia.
Se poi proprio vogliamo continuare a piangerci addosso magari cominciamo a chiederci quale potrà essere la rosa del prossimo anno, visto che tre quarti della rosa attuale è formata da giocatori in prestito.
Nel mio piccolo non ho ancora abbandonato, OK pateticamente, l'idea che visto che la proprietà di molte delle squadre di Serie A è cambiata o sta cambiando, possibile mai che solo a noi sia preclusa la possibilità dell'arrivo di forze fresche, magari con una certa consistenza?
No, no non voglio guastare la festa a nessuno, vorrei solo evitare di sentirmi dire che certi attacchi si fanno solo quando la squadra perde per speculare sulle sconfitte.
Una cialtroneria inaccettabile per un genoano, specie se di lungo corso come il sottoscritto.
Allora forza forza Genoa, sempre.
Ancora di più forza forza Mario, contento per la Tua costante ripresa e per il fatto che il Tuo rientro a tempo pieno come tifoso abbia portato fortuna al Genoa.
Alè!



Un gol alla Stabile
di vieux_marcheur il 25/04/2021 09.00

Chiedo perdono per l'evocazione irriverente di un monumento della storia del calcio, e mi fa quasi vergogna che ardisco proporre un paragone inimmaginabile. Però che perla ci ha esibito. E non è la prima sua azione di livello alto.
Ballardini ha difficoltà ad inserirlo nel meccanismo e ci saranno ragioni.





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it