Benvenuto su Genoadomani
6716351
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 61 visitatori e 1 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
il Grifone in campoPalermo vuol riemergere
09/02/2023


XXIV giornata : venerdì 10 febbraio 2023, ore 20,30
GENOA C.F.C.   -   PALERMO F.C.         2-0


Porte : 25’ I t. Gudmundsson dai calzettoni giù; 51’ II t. Jaghiełło.

4’ II t. gol del Genoa annullato per fuorigioco dall’arbitro con conferma del VAR acustico. Forse il VAR acustico conferma il gol finale.

GENOA : Martinez; Hefti, Bani, Drăguşin, Sabelli; Frendrup, Badelj (v.c.), Sturaro (cap.; 28' II t. Strootman); Gudmundsson (44' II t. Jaghiełło), Aramu (27' II t. Pușcaș); Coda (27' II t. Drăguș).
PALERMO : Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente (28' II t. Segre), Verre (28' II t. Soleri), Damiani (II t. Gomes), Šarić (20' II t. Broh), Sala; Brunori (cap.), Di Mariano (20' II t. Tutino).
Arbitro : L. Marinelli da Tivoli.
Nota : partita combattuta duramente: l’arbitro subisce proteste in diverse fasi soprattutto dai giocatori palermitani. La prima rete è preceduta da un paio di falli del Palermo e l’arbitro non ha interrotto forse per norma del vantaggio, se così con fortunata intuizione. Notevolmente tardo nel segnalare i fuorigioco il guardalinee della tribuna, Di Vuolo. Raccoglimento iniziale dedicato ai morti per terremoto, stupidamente disturbato da applausi. Una sospensione nella ripresa forse per un malore di un sostenitore ospite, non si sa.
Ammonizioni : Sabelli, Hefti; Segre, Mateju, Nedelcearu.
Campo : Sturaro sceglie la porta Nord. Serata fredda.
Divise : Palermo in completo banco.
Spettatori : numerosi, con buona rappresentanza ospite. Applausi a Gudmundsson quando esce.


Questo articolo è stato visualizzato 117 volte

 
"Palermo vuol riemergere" | 1 commento
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 12/02/2023


Ancora due parole
di vieux_marcheur il 12/02/2023 10.55

Mi sono avventurato oltre i limiti del “tabellino”, strumento di fredde informazioni. Ma perché no? La partita è stata interssante, equilibrata, accanita, fortunata.
Nella prima mezz’ora ha avuto evidenza la tattica del Palermo di schierare la terza linea avanzatissima. Ne è derivata una supremazia di manovra del Genoa però al centro dell’attacco compressa, per cui i maggiori pericoli erano portati dai rossoblù dalle ali, che non sempre azzeccavano le centrate (Sabelli). Invece il Genoa è andato in vantaggo, meritatamente, con uno sfondamento centrale, ottenuto in dribbling furiosi e contrastato anche fallosamente, coronato da un rasoterra di meravigliosa precisione (palla a battere contro il palo lontano) di Gudmundsson dai calzettoni giù.
Sull’1-0 la partita è cambiata e il volitivo Palermo nel primo e più nel secondo tempo è arrivato a sfiorare la mela del pareggio senza riuscire ad afferrarla (non senza azioni a loro volta pericolose del Genoa). Vari episodi lamentati dai Palermitani mi hanno trovato per lo più d’accordo con l’arbitro che non li ha considerati, ma penso che le proteste dei giocatori, che si son protratte intorno all’arbitro fin nell’uscire dal campo, fossero dovute alla mancata espulsione di Sabelli, già ammonito, nel secondo tempo.
Ottimi nel genoa Martinez, Frendrup, Gudmundsson dai calzettoni giù.





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it