Qualcosa non torna (2)
Data: 29/06/2005 09.08
Argomento: dalla redazione


Non avevamo tutti i torti quando, sia pure frastornati dal bombardamento medianico, scrivevamo che in questa vicenda …qualcosa non tornava.
Si scoprono le carte dell'accusa e s'incomincia ad intravedere qualche "crepa".

 



Cominciamo oggi dalla telefonata di Preziosi alla moglie dove, agitato e teso, si dichiara preoccupato e parla di una partita difficile (un po' strano per uno che ha appena concluso una combine).

Intercettata come tutte le altre.

Solo che "questa" intercettazione non è stata pubblicata da nessun giornale.

Non ne hanno parlato il TG5, né il Corriere né Repubblica.

Chiaro che questa telefonata può essere interpretata in tanti modi, anche diabolicamente.

Chiaro anche però che, in ogni modo, non faceva gioco nel forsennato tam tam medianico dei giorni scorsi teso a "demonizzare" Preziosi ed il Genoa  ed a far passare come disonesto e sciocco il nostro Presidente.

E' francamente una "dimenticanza" grave.

Peccato che non si sappia e sarà difficile stabilire a chi vada ascritta (i TG ed i giornali avevano la velina e non l'hanno usata, oppure…..).

Mi piacerebbe anche sapere se gli avvocati della difesa hanno la possibilità di verificare che anche nel faldone dell'inchiesta siano finite "tutte" le intercettazioni e non solo una parte: chiaro a cosa viene da dubitare a questo punto.

Inevitabile poi la domanda rivolta a coloro che sono stati gli autori di questa "dimenticanza", ma ancora di più a tutta l'opinione pubblica ed in particolare a quelli dai facili giudizi sommari: quello che è in gioco in questa vicenda è la ricerca della pura e sacrosanta verità o la demonizzazione di Enrico Preziosi, del Genoa e dei suoi tifosi?

Non pare una domanda pretestuosa dopo le tante "sconcezze" verificatesi in modo certo ed inconfutabile, quelle sì, mentre la colpevolezza del Genoa, m'illuderò, ma è ancora tutta da verificare.

Si chiede, direi si pretende Giustizia severa, ma equa, non accanimenti "terapeutici", forzature, false notizie, omissioni interessate: tutto questo francamente è molto poco accettabile.

Giancarlo Rabacchi







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1429