Esame Padova: prova superata!
Data: 21/09/2005 14.46
Argomento: il Grifone in campo


Padova 1  (4 st La Grotteria)

Genoa   1  (25 st Sinigaglia)

Pubblico delle grandi occasioni per assistere all'incontro Padova - Genoa..
ai 2.095 abbonamenti del Padova si aggiungono il migliaio abbondante di Genoani e le presenze totali si aggirano intorno alle 6.000 unità.

 



Il Genoa si presenta con il modulo 4-3-3 e il Padova risponde con un 4-1-4-1

Nella prima mezz'ora il Genoa tiene si il comando del gioco a centrocampo ma non si vede nemmeno un tiro in porta.

Il primo lo effettua La Grotteria al 31° ma è fuoridallo specchio della porta difesa da Gazzoli.

Al 35° Rossi posizionato nell'angolo destro dell'area di rigore, tira al volo  ma colpisce male la palla che raggiunge la gradinata.

Al 38° Sinigaglia ruba palla a metà campo e giunto al limite dell'area di rigore fa partire un tiro che il portiere neutralizza in due tempi.

Negli ultimi minuti sale in cattedra il Padova che impegna Gazzoli in due occasioni con Quadrini e De Franceschi.

Dopo la pausa, le squadre ritornano in campo e il Padova crea la migliore palla gol della partita sempre con La Grotteria.. c'è l'illusione del gol.. ma fortunatamente la palla non entra.

Ai tiri deboli o troppo angolati di Rossi il Padova risponde al 4° con il gol: cross dalla Sinistra e La Grotteria lasciato colpevolmente solo insacca di testa.

Il Genoa non demorde, non ci sono le giocate a cui eravamo abituati l'anno scorso, ma c'è il pressing e la volontà di pareggiare: al 25° Greco ruba palla a centrocampo, fa salire i compagni e effettua un cross al centro dell'area.. la palla rinviata viene colpita al volo da Sinigaglia e va in porta.

Da quel momento in poi nessuna occasione da gol e una partita,  a mio modo di vedere, abbastanza noiosa.
Unica spina del fianco del Padova il solito Marco Rossi che si danna l'anima per 95 minuti svariando da destra a sinistra, salendo all'attacco e aiutando la difesa in ogni occasione.
Un passo indietro lo fa De Vezze che, rispetto alla prestazione contro la Fermana, gioca una partita alquanto anonima.
Lontano dallo stato di forma anche Zaniolo che in alcuni tratti appare, oltre che lento e appesantito, anche alquanto svogliato: se continuerà in questo modo credo che Caccia o Grabbi gli ruberanno il posto da titolare.
La difesa nel complesso si è comportata abbastanza bene (tolto l'episodio del gol ovviamente) ma brillano in negativo Bacis e Ambrogioni approssimativi su ogni pallone.
Tedesco a metà campo ce la mette tutta ma non mi sembra adeguatamente supportato dai compagni di reparto.
Fortunatamente ci sono moltissime attenuanti dovute ai tempi ristretti avuti per la preparazione e agli infortuni.. aspettiamo con ansia i rientri di Baldini e Lamacchi, di Rimoldi, Caccia e Grabbi.
..
Qualche riga in chiusura la voglio dedicare al Signor Sirianni: Le sue parole catastrofiche di Lunedì sera confermano ancora una volta (se ce ne fosse bisogno) che la linea editoriale della sua emittente segue imperterrita la sua strada.. anche di fronte ad un Genoa che, tolte le penalizzazioni, oggi sarebbe al 2° posto in classifica...

Cristina Moresino

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1500