Lo merita l'Uomo..
Data: 03/11/2005 17.58
Argomento: dalla redazione


Lo merita l'uomo...
Ho in mente questo titolo da tanto tempo...
ma non mi sono mai azzardata a scrivere il resto ...
Forse basterebbe mettere il titolo e non aggiungere altro..
ma voglio provare con serenità a spiegarmi meglio.. 
        

 



A caldo, se dovessi "schierarmi".. mi posizionerei tra gli "innamorati di Enrico"...
ma credo che dopo la trasmissione di ieri sera, TUTTI NOI dobbiamo fare un passo nella direzione di chi la pensa "diversamente"..

Nelle due ora di trasmissione, il punto focale di tutti i discorsi è stata l'unità della tifoseria..
Non lasciamo che le sue parole ci scivolino addosso; cerchiamo di fare un "esame di coscienza" e di capire che forse tutti noi abbiamo sbagliato... Ogni tifoso del Genoa, indipendentemente da tutto, ha commesso qualche errore... (dettato dall'amore.. ma comunque "errore"). 

C'è chi ha esposto striscioni senza spiegarli, c'è chi leggendoli si è impuntato sulla "santificazione" (mea culpa), c'è chi ha sfidato  e chi la sfida l'ha raccolta... (e potrei andare avanti ma non mi sembra il caso)

Credo che il torto sia da entrambe le parti, credo che ognuno di noi possa tranquillamente chiedere scusa all'altro e ricominciare UNITI quel cammino là dove lo abbiamo lasciato qualche tempo fa..

Oggi, nella situazione in cui siamo, è troppo importante risalire in fretta! E per farlo c'è bisogno dell'apporto di tutti!
Smettiamola di dare noi stessi in pasto a chi specula e gode sulle nostre disgrazie.. e iniziamo a remare TUTTI nella stessa direzione..

Credo che Preziosi ieri abbia dimostrato qualcosa, io al posto suo mi sarei rifiutata di sedere a fianco di gente che fino al giorno prima mi ha pugnalato alle spalle.. ma lui lo ha fatto.. e non credo sia stata una passeggiata di salute la sua.. credo che gli sia costato parecchio, credo che abbia fatto una semplicissima considerazione: quali i "pro" e quali i "contro" della partecipazione alla trasmissione?

Secondo me ha valutato che i "pro" sarebbero stati maggiori.. e allora si è reso disponibile, ha fatto quel "passo indietro" che gli è stato chiesto, ha promesso "niente genovesi" (ne buoni ne cattivi imprenditori aggiungo io), ha chiarito la sua posizione, i suoi progetti, i suoi intendimenti, i suoi desideri.

Tutti noi vogliamo SOLO il bene del Genoa,  tocca a tutti noi dimostrare che siamo in grado di essere maturi e responsabili!

Lo meritiamo tutti, tifosi e Presidente.
Lo merita l'uomo.

Cristina Moresino

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1528