Brutta partita, Bella classifica...
Data: 22/12/2005 15.39
Argomento: il Grifone in campo


 

Genoa                    0


Teramo                   0

 

Sarà stato il freddo, sarà stato il clima Natalizio, oppure la sconfitta degli acquilotti, ma la squadra che ieri è entrata in campo nel primo tempo non era il solito Genoa tutto cuore e grinta...

 




Certamente il Teramo è più "squadra" di tante altre compagini scese al Ferraris, ma questa volta credo che la "non prestazione" del Genoa sia stata il risultato di una serie di acciacchi e problemi avuti in settimana.

Ne è stato l'esempio emblematico la prestazione di Stellini che, reduce da una fastidiosa influenza, non sembrava nemmeno l'ombra di se stesso... (un applauso per l'impegno) 

Solita partita dura e arcigna, a tratti inguardabile, con un arbitraggio che, a mio parere ha scontentato tutti.

Sarà la solita visione da tifoso, ma, secondo me, il gol annullato al Teramo era in netto fuorigioco mentre il gol di Caccia sembrava regolarissimo (anche se la mia posizione sugli spalti non mi permette "certezze")...
Altri fatti salienti due rigori solari su Rossi e Zaniolo ignorati dal direttore di gara che, se fischiati, ci indurrebbero oggi a fare commenti diversi.

Il secondo tempo è stato nettamente migliore del primo, l'ingresso di Greco (al posto di Zaniolo) ha vivacizzato parecchio l'azione del Vecchio Balordo, ma la diga del Teramo e l'imperfetta condizione fisica di alcune nostri ragazzi, hanno contribuito a generare questo secondo 0 - 0 casalingo (il primo a Torino, in campo neutro, contro il Pizzighettone).

Mi sono spiaciuti i fischi a fine gara.. credo che questi ragazzi non li meritino, forse non ci deliziano con tocchi di tecnica sopraffina, ma meriterebbero solo applausi;

credo che il lavoro di un uomo di poche parole (e tanti fatti) come il Vava debba essere apprezzato anche se non si riesce a vincere una partita...;

credo che gli sforzi di questa Società e del Suo Presidente (che quest'estate avrebbe avuto tutte le scuse di questo mondo per disimpegnarsi e farci sparire) meritino qualcosa di più...

Con questo pareggio manteniamo la testa della classifica aggiungendo una lunghezza tra noi e gli acquilotti di Soda, conquistiamo il titolo di "campioni d'inverno" e rimaniamo, dopo la sconfitta del Mantova, l'unica compagine imbattuta di tutta la Serie A, B e C.


Considero importantissimo lo zero nella casella dei gol incassati al Ferraris e aspetto con fiducia il mercato di Gennaio.

Lo aspetto con tanta fiducia perchè un uomo come Fabiani lo hanno in pochi, perchè un presidente come Preziosi non ce l'ha nessuno e perchè da Genoana, non posso che essere ottimista!

Auguro a tutti gli amici di GenoaDomani un Buon Natale e un 2006 carico di tutte le gioie che in questo 2005 non abbiamo potuto avere!

Cristina Moresino







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1580