Le pagelle di Pavia - Genoa
Data: 23/03/2006 17.38
Argomento: il Grifone in campo


 

Genoa a due facce, inguardabile nel primo tempo (in special modo dopo
gli infortuni di Coppola e Stellini).

Tutto cuore grinta e determinazione dopo la giusta espulsione
dell'evanescente Rivaldo.

Genoa che avrebbe anche meritato la vittoria nel secondo tempo di Pavia.

Da Pavia le nostre pagelle.

 



SCARPI: 7 Sempre calmo e sicuro, autore di due grossi interventi.

AMBROGIONI: 7 Non è più una sorpresa. Come si dice: un nome, una garanzia.

FUSCO: 7 Dirige con personalità e classe la difesa. Una sola sbavatura in 90' gliela possiamo perdonare.

BACIS 6 Al rientro dopo lunga assenza. Una prestazione da buon difensore di categoria.

STELLINI: 7 Ancora sulla fascia sinistra, fino al momento dell'infortunio uno dei più attivi e positivi.

RIVALDO: 4 Evanescente, inutile: in 13' minuti riesce a fare due falli da ammonizione e si becca anche la giusta espulsione, la squadra senza di lui comunque ha una reazione positiva.

COPPOLA: 8 Per 34' minuti (poi si fa male) prestazione strepitosa da solo è il centrocampo del Genoa, corre, chiude gli spazi e rilancia, a questo punto c'è da augurarsi che il suo infortunio sia meno grave di quanto sembri.

DE VEZZE: 6 Non è lo strepitoso Coppola sopra commentato, comunque dà il suo buon apporto a sostegno della squadra e consideriamo che non era nelle condizioni migliori.

MORETTI: 5 Piace a centrocampo, riportato sulla linea della difesa per l'infortunio di Stellini, va in crisi perché difende male e spesso è superato in velocità dal diretto avversario.

ROSSI: 6 Impalpabile fino all'espulsione di Rivaldo, poi si trasforma in vero uomo squadra e trascina i suoi compagni alla ricerca di quella vittoria in 10 che alla fine del match sarebbe stata anche meritata.

ILIEV: 6 A destra è come se non fosse in campo, riportato a sinistra e dopo l'espulsione di Rivaldo anche lui si trasforma e diventa devastante e un continuo problema per i difensori pavesi.

LOPEZ: 6 Lotta e combatte su tutti i palloni che riceve, anche se, ritengo, non venga mai messo in condizione di esprimersi secondo le sue caratteristiche. Ha comunque buona visione di gioco e anche delle ingenuità che sorprendono.

GRABBI: 5 Non è serata per il buon Ciccio. Anche da lui le cose migliori le vediamo con il Genoa in 10, quando lavora e si sacrifica per la squadra.

BOTTA: 6 Per sostituire Stellini gli viene preferito l'inutile Rivaldo. Meriterebbe più spazio e considerazione, ha grinta e muso buono.

Arbitro sig. Salati: Non convince. Sorvola su tutto quello che avviene in area del Pavia. Purtroppo per  il Genoa azzecca solo le ammonizioni che portano all'espulsione di Rivaldo.

Nota di Merito: Il pubblico tutto che assiste e fa il tifo per la propria squadra con grande correttezza e sportività applaudendo alla fine i giocatori delle due squadre.
Tutto questo alla faccia di questori, prefetti e Macalli vari.

il pagelliere

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1639