Tre punti pesantissimi!
Data: 10/04/2006 11.30
Argomento: il Grifone in campo


 

Lumezzane     0

Genoa             1 (45' p.t. - Grabbi)

 



Devo commentare la partita di ieri... parto dal gol di Grabbi che arriva proprio quando dagli spalti iniziavano ad alzarsi i cori degli esteti del calcio, i cori di quei tifosi che chiedevano ai ragazzi di "tirare fuori i ......."; Il Genoa quest'anno non ha mai brillato per il gioco, l'abbiamo accettato fino ad oggi, non vedo come si possa pretendere che le cose cambino a 5 giornate dalla fine.
La partita è iniziata in discesa per il Genoa perchè al 22' viene espulso Botti per fallo da ultimo uomo su Giuntoli lanciato verso la porta avversaria.
Nel primo tempo c'è da segnalare solo il solito "missile" di Moretti che però non trova lo specchio della porta e la meravigliosa punizione di Grabbi al 45' del primo tempo che porta il Genoa in vantaggio.
Nel  secondo tempo Perotti effettua i tre cambi a disposizione: Iliev per Giuntoli (dal primo minuto), Lopez per Lamacchi (al 7'), e Grando (al 13') per il nervoso (e già ammonito) Fusco.
Iliev sulla sinistra mi è piaciuto molto di più che nelle ultime gare, ha saltato l'uomo, ha tenuto palla e ha dialogato con i compagni creando non poche difficoltà al n.2 del Lumezzane che si è aiutato con qualche fallo di troppo..
Lopez, nonostate sia decisamente "acerbo", ha aiutato la squadra a salire, ed ha avuto più di uno spunto degno di applausi.
Grando non si è fatto notare.. e quando un difensore non si nota, ci possono essere solo due spiegazioni: o fa il suo dovere senza sbavature, oppure l'avversario non affaccia mai oltre la tre quarti...
Al 18' Iliev scende sulla sinistra, crossa dal fondo e per poco un difensore del Lumezzane inganna il suo portiere.   
Al 20' Baldini segna di testa ma il guradalinee fa annullare il gol per un precedente fallo di mano di Botta.
Al 22' Lopez è anticipato al momento del tiro dal difensore avversario che devia la palla in angolo.
Al 24' Grabbi tira dall'area piccola e sbaglia un gol che avrebbe significato non trascorre gli ultimi 20/25 minuti in apnea. (nonostante l'avversario sia arrivato dalle parti di Scarpi una sola volta in tutta la partita).
Al 29' "quasi gol" di Iliev che vede il suo tiro salvato sulla linea dal difensore.
Al 40' Lopez conquista un angolo grazie alla pressione sulla difesa avversaria: poca cosa, ma il gesto è stato gradito da tutti, soprattutto perchè la palla sarebbe rimasta laggiù in fondo ancora per qualche secondo.
Al 43' l'ultima occasionissima da gol: Iliev sulla destra smarca di tacco Rossi che fa partire un gran tiro, deviato dal difensore in angolo...
I minuti di recupero non finivano mai, è proprio vero che i nostri nervi avrebbero bisogno di un pò più di tranquillità...

Cristina Moresino

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1651