Ex genoani ai mondiali
Data: 16/05/2006 13.01
Argomento: dalla redazione


Tanto per svagarsi un po' e togliermi la curiosità sono andato a vedermi le rose dei calciatori delle 32 nazionali dei mondiali per scovare ex giocatori rossoblù.

In effetti la ricerca non ha dato molti risultati ma alla fine qualcosina ho trovato....

 



Innanzitutto gli unici due calciatori convocati che abbiano vestito la maglia del Grifone in partite ufficiali di campionato sono John Mensah del Ghana e Valon Berhami della Svizzera.

Il primo giocò nel Genoa una stagione, nel 2001/02, sotto la guida del compianto Prof e di Claudio Onofri. Ha collezionato 24 presenze in rossoblù, siglando anche 3 reti.

Il secondo ha invece giocato più recentemente con la maglia del Grifone, nella stagione 2003/04, collezionando anche lui 24 presenze senza gol siglati.

Poi ci sono i calciatori esclusi come Diego MILITO (escluso un po' a sorpresa forse), Dante LOPEZ (escluso senza grande sorpresa direi...) e Cristian PANUCCI (escluso perché con Lippi proprio non si sopporta...).

Nessun reduce della ex compagine tunisina rossoblù (El Ouaer, Badra, Gabsi, Bouzaiene e Mahdebi) figura tra i convocati della nazionale africana.

Poi ci sono gli ex mancati: Andrè Ooojer, già acquistato dal Genoa a luglio scorso per la serie A mai arrivato a Genova per le note vicende, e l'italo-asutraliano John Aloisi, che ha militato in italia nelle file della Cremonese subito dopo un periodo di 1 mese di prova nel Genoa che decise poi (a ben vedere...) di non tesserarlo.

Infine l'unico genoano ai mondiali, sotto accusa in questo periodo per lo scandalo calcio, Gianluigi Buffon.

Per questo mondiale insomma pochi ex da osservare...ma forse è meglio così....

Mattia Epifani

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1683