Le pagelle di Coppa Italia (prima fase)
Data: 28/08/2006 17.40
Argomento: il Grifone in campo


 

Incominciamo a dire bravo a mister Gasperini, perché in poco tempo è già
riuscito a dare al Genoa un'identità e un gioco, con giocatori  che arrivano
e partono ogni giorno e quindi con una rosa non ancora completamente
definita.


 



PORTIERI: Tre partite, tre portieri diversi. Bene Barasso, da rivedere Rubinho, ma non è questo il reparto che crea problemi.

DIFESA:  Bene la difesa a 3 pronta se il caso a trasormarsi in una 4.  Non convince Biasi come centrale, poca personalità, non riesce a dare sicurezza al reparto, dove Bega ed in particolar modo Criscito convincono. Per quest'ultimo si prospetta un futuro da titolare ed una carriera di primo piano. Non dimentichiamo poi Stellini, Ambrogioni (poco utilizzato) e Fabiano.
La società dopo la partenza di di Paci è proprio alla ricerca di quel centrale che dia affidamento e rendimento. Bisogna solo aspettare.

CENTROCAMPO:  Al momento sembra il reparto più a posto, con un buon mix di giocatori giovani (Coppola-Botta ecc.) ed esperti (Milanetto-Longo-Rossi).

ATTACCO:  In attesa di Figueroa (dovrebbe essere pronto per ottobre/novembre) in certi momenti della partita si sente la mancanza di una punta-punta.
Una bella e positiva sorpresa le prestazioni di Greco, una eccellente conferma da Adailton, elemento sia concreto che imprevedebile che può sempre creare la grande giocata risolutiva. Il brasiliano sarà determinante per il campionato del Genoa.

Come si vede, le prime notazioni sono sul positivo e se il buon giorno si vede dal mattino...


il pagelliere



 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1735