Che bel Genoa!
Data: 18/09/2006 12.01
Argomento: il Grifone in campo


Genoa 2 (23' Greco - 31' Sculli)

Rimini 1 (64' Moscardelli)

Ormai è il caso di dirlo: è proprio il Genoa che "ti aspetti". 

Finalmente, dopo un anno di palle sugli spalti (e non solo quelle lanciate dai calciatori!) , è arrivato il momento della palla a terra, del gioco veloce e dei tocchi "di prima".

 



Se dopo i primi incontri di Coppa Italia c'era il timore che fosse solo "calcio d'Agosto", ci stiamo pian piano rendendo conto che questo è il calcio del Signor Gasperini, che è il calcio di una squadra forgiata in 20 giorni dal Sig. Gaucci, che è il calcio voluto fortissimamente dal nostro Presidente e che niente arriva per caso.

Fanno impressione il ritmo del gioco e la corsa su ogni pallone, apprezzo molto il mix azzeccatissimo dell'esperienza di Adailton, di De Rosa, di Rossi e Milanetto abbinata alla verve e alla grinta di Botta, di Greco e di Coppola;
Ci sarebbe pure da stropicciarsi gli occhi parlando dell'ormai ex-baby Criscito;
non voglio esaltarlo troppo, spero che continui così e spero che lo faccia con indosso la casacca a quarti rossoblù (anche quella con le maniche a raglan mi piace TANTISSIMO!!)

Facciamo un pochino di cronaca dell'incontro raccontando i tre gol:
- 23' Greco si beve il difensore nell'angolo alto dell'area di rigore; il rimpallo non lo sorprende e si butta sul pallone tentando il tiro nonostante ci sia già il piede di un avversario ad ostacolarlo. Il pallone gli resta tra i piedi e, orami vicino alla riga di fondo, lascia partire un tiro lento ma preciso: la palla sembra andare al rallentatore, dalla tribuna qualcuno soffiava per farla andare un pò più veloce.. e finalmente il pallone entra in rete dopo aver sfiorato l'interno del palo alla sinistra del portiere. - Gran gol!
- 31' Bella volata di Rossi sulla fascia destra (passaggio illuminante di Adailton) che crossa e Sculli insacca.
- 64' Un tiro dalla destra rimbalza sulla traversa e De Rosa non riesce ad impedire a Moscardelli di ribadire in rete..

E domani.. saremo già a parlare di un'altra partita!
Buon Genoa

Cristina Moresino

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1747