''La 'pazza idea' del Cricket'' di Frizzi44
Data: 13/11/2006 18.08
Argomento: l'opinione


Venerdì sera si è svolto un incontro fra una quindicina di writers per raccogliere qualche idea a proposito dell’eventualità di reinserire il Cricket fra le attività del Genoa.

 

Come ricorderete, questa possibilità era stata prospettata a fine settembre su questo sito e aveva suscitato l’interesse di molti.

 

 



L’incontro è stato assolutamente informale e, solo per ragioni pratiche e di tempo, non si è potuto estendere l’invito a tutti.

Ci siamo quindi dovuti limitare, in questa occasione, a chi aveva esplicitato il suo interesse all’iniziativa e/o a chi era più facilmente contattabile.

Tengo però a precisare che nessuno degli assenti deve sentirsi escluso e anzi ogni contributo di idee e di proposte sarà accolto con entusiasmo.

Fatta questa doverosa premessa, vi informo rapidamente sulle risultanze dell’incontro:

Mario Epifani ha riferito di aver già prospettato la cosa, sia nell’ambito della Fondazione sia nel corso della recente assemblea del Genoa, riscontrando interesse da parte degli interlocutori.

Lo stesso Mario, approfittando di un suo prossimo viaggio a Roma, cercherà di visitare la Federazione Italiana Cricket per stabilire i primi contatti e raccogliere tutte le informazioni necessarie.

Si è convenuto sull’opportunità di indirizzarsi, almeno nella prima fase, essenzialmente ai giovanissimi, coinvolgendo, per quanto possibile, le scuole e magari anche il “Club for Children” con iniziative tendenti a promuovere la conoscenza di questo antico e nobile sport e l’interesse a praticarlo.

 

A questo proposito, potremo contare anche sulla preziosa collaborazione della sezione genovese del Centro Sportivo Italiano: erano presenti all’incontro il Presidente e il Vice Presidente, il mitico “Stargate”, che si sono dichiarati disponibili a mettere a disposizione la propria organizzazione e le proprie strutture (non c’era da dubitarne trattandosi di vecchi “Bucanieri Rossoblu”!).

Un’altra writer (H. Miller) ha segnalato di avere alcuni amici inglesi residenti a Genova, che praticano questo sport e che potrebbero aiutarci a conoscerlo meglio (nessuno di noi ne sa granché) e ad insegnarlo ai bambini.

Si valuterà anche la possibilità di coinvolgere nel progetto le comunità inglesi, indiane e di altri paesi nei quali questa disciplina sportiva è largamente diffusa.

Come ripeto, siamo ancora in una primissima fase e quindi ogni contributo è utile e gradito.

Proprio per questo, si sono individuati alcuni interlocutori a cui si potrà fare riferimento e che dovranno cercare di organizzare le prossime iniziative sull’argomento: oltre a chi scrive e ai dirigenti del C.S.I., si sono dichiarati disponibili Gier e H. Miller.

Ovviamente, "Genoa domani" continuerà a dare il suo appoggio a questo progetto attraverso Mario Epifani (pur impegnato a 360 gradi in tutte le iniziative che riguardano il Vecchio Grifone), Gianni Carraro e Vittorio Riccadonna (che fanno parte della redazione del sito).

Frizzi44

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1791