Le pagelle di Treviso - Genoa
Data: 12/12/2006 11.39
Argomento: il Grifone in campo


Un Genoa non bellissimo ma cinico e pratico vince per la prima volta al Tenni di Treviso e sono 3 punti d'oro.

 



PRIMO TEMPO: Come a Bologna il Genoa ha il possesso palla, ma il Treviso segna e crea occasioni. Negati 2 rigori su Longo e Rossi (ammonito per simulazione), fischiato un inesistenste fuori gioco a Greco.

SECONDO TEMPO: Dopo la doppia paratona di Barasso cambia match ed il Genoa recupera due volte trovando il 3-2 con Botta e portando a casa 3 punti di vitale importanza.

DIFESA: 6 Bene BARASSO (7) che ad inizio di ripresa con la doppia parata su Moro tiene in gara il Genoa, probabilmente sullo 0-2 la partita sarebbe finita lì. Si salva DE ROSA (6.5) con la consueta esperienza, bene CRISCITO (7) al suo primo goal in carriera. Male BEGA (5) in una partita per lui difficile contro un avversario come Quadrini in grande spolvero.

CENTROCAMPO: 6 JURIC e COPPOLA su tutti (7 per entrambi). Il primo parte a destra e con l'uscita di FABIANO (s.v.) torna a sinistra, dimostra sempre grande lucidità e verve agonistica, compiende alcune diagonali in chiusura decisive. Il secondo è l'elememto determinante del centrocampo sia in fase di contenimento che di costruzione. LONGO (5) gioca a corrente alternata ed esce anche lui come FABIANO per problemi muscolari. BOTTA (7) occupa più posizioni nel centrocampo rossoblù, sempre con buoni risultati e con la ciliegina del goal vincente per il Genoa.

ATTACCO: 6 ADAILTON (6): nel primo tempo una gran giocata con passaggio per Greco fermato in fuorigioco che non c'è; nella ripresa la gran furbata che ha portato all'espulsione di Quadrini e partecipa attivamente al primo e terzo goal del Genoa. Da GRECO (5) in difficoltà al centro dell'attacco si sono visti spunti interessanti quando è stato spostato sulla fascia sinistra con l'ingresso di TAVARES (7), che ha portato solidità e brio in un reparto che fino a quel momento si era mostrato un po' fragile.

Arbitro sig. Marelli: Un disastro. Scontenta tutti. Nega due evidenti rigori nel primo tempo al Genoa e sul secondo ammonisce ingiustamente Rossi per simulazione. Gestisce male nel finale l'incontro con espulsioni a iosa. Forse a stretta logica di regolamento ci stavano, ma a volte bisognerebbe usare più il buon senso ed essere meno fiscali.

NOTA di DEMERITO: ROSSI (5): non gli si può perdonare la stupida espulsione a pochi secondi dalla fine di una partita vinta. Il giocatore, pedina essenziale nello scacchiere del Genoa, merita una multa esemplare.

il pagelliere


 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1814