Rubinho batte Triestina 1 - 0 !!!
Data: 19/12/2006 23.29
Argomento: il Grifone in campo


 

Triestina  0

Genoa      1 (36° p.t. Milanetto)


La gara comincia con le sorprese: Rubinho in porta, Barasso e Greco in panchina.
Botta comincia la partita ma gioca solo 6 minuti perchè un infortunio muscolare  lo costringe all'uscita.

 



I primi 20 minuti della partita vengono gestiti dal Genoa che con Adailton su punizione, De Rosa di testa e Criscito al volo da posizione impossibile, provano ad impensierire Generoso Rossi.

La seconda metà del primo tempo invece è gestita dalla Triestina che tiene palla ma non impensierisce mai la difesa Rossoblù.

Al 35° del primo tempo Tavarez guadagna una punizione a due metri dal limite dell'area..
Sul pallone vanno sia Adailton che Milanetto e Rossi posiziona la barriera.
A sorpresa calcia la punizione Milanetto e il pallone va in rete con un Generoso Rossi IMMOBILE tra i pali.

Al 42° Stellini, tentando di allontanare il pallone dall'area, effettua un tentativo di autogol, ma i riflessi incredibili di Rubinho gli permettono di fare "una parata PAZZESCA" (testuali parole del commentatore Sky)

Al 46° Adailton viene ammonito per aver simulato un fallo in area di rigore avversaria. (da rivedere)

Il secondo tempo prosegue sulla falsa riga del primo: Genoa che si difende con ordine e Triestina che tiene palla ma non punge più di tanto.

Ho notato un leggerissimo miglioramento nella partecipazione al  gioco da parte di Zetulayev che sbaglia ancora moltissimo in fase propositiva ma che ha effettuato alcuni importanti interventi a sostegno della difesa.

Al 7° del s.t. Gasperini sostituisce Diogo con Greco e un minuto dopo Milanetto, rubata palla a metà campo, lancia Adailton che tenta di imitare il meraviglioso gesto tecnico di Totti al Ferraris.. ma la palla colpita al volo va sul fondo campo.

al 27° del s.t. PARATISSIMAdi Rubinho che con un'uscita da kamikaze toglie il pallone dai piedi dell'avversario rischiando nuovamente la faccia...

Al 36° del s.t. dopo l'ennesima uscita sicura di Rubinho, ho preso nota delle parole del commentatore Sky e Ve le riporto pari pari: "Ora sarà difficile toglierlo questo Rubihno... se ha rubato il posto a Doni nel Corinthia e se ha vinto la coppa del mondo under 17 un motivo ci sarà.."

Al 40° con un Genoa chiuso in difesa già da qualche minuto, Bega prova un pallonetto da metà campo ma Rossi è fortunato e la palla esce di poco sopra la traversa.

Un minuto dopo viene espulso Stellini per una manata a Graffiedi e, a parte una bella galloppata di Aurelio (subentrato a Zetulayev), gli ultimi 10 minuti (5 di recupero) hanno visto solo fasi concitate di gioco con la Triestina che faceva lanci lunghi e il Genoa che ribatteva pallone su pallone.

Sono tre punti importantissimi, non solo per la classifica, ma anche per il morale dei ragazzi, del Presidente e dei Genoani tutti.

Questi tre punti servano anche da spunto di meditazione per chi ha iniziato una campagna anti-Gasperini;
A me piace molto questo allenatore che non guarda in faccia a nessuno, che mette in campo i giocatori che sono al meglio, che non segue le pressioni dei vari procuratori che man mano si avvicendano ( o si avvicendavano) a Pegli.

Concludo raccontando le ultime immagini di Sky arrivate da Trieste:
Finita la partita TUTTI sono andati a complimentarsi col portiere che, come ho già detto, oggi è stato fondamentale;
Il primo a congratularsi con Rubihno è stato proprio Barasso.
E non credo sia stato un gesto "dovuto"... perchè il sorriso di soddisfazione che Nicola aveva sul volto non poteva che essere sincero.

Avanti così Vecchio Balordo!
Avanti così Presidente!


Cristina Moresino


 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1820