Vittoria importante per la classifica e per il morale.
Data: 20/01/2007 12.31
Argomento: il Grifone in campo


Genoa 2 (17' p.t. De Rosa - 7' s.t. De Rosa)

Mantova 1 (47' s.t. Spinale)

 




Quando si parla di Genoa, tutte le partite sono "fondamentali" e "assolutamente da vincere".
 
Ieri sera era proprio così, e le premesse non erano delle migliori;
Il Mantova aveva dato l'unica lezione di questo campionato alla "vecchia signora" (minuscolo), mentre il Grifone arrivava dalla sconfitta di Pescara; a rincarare la dose i discorsi e i mugugni di questi giorni dovuti alla cessione di Criscito (Ops.. alla cessione della META' di Criscito), al bomber che non arriva e ai transfer che tardano;

Ieri sera temevo il clima che avremmo potuto trovare allo stadio, e sono stata felice di constatare che le mie preoccupazioni erano inutili.

Hanno fatto il loro rientro in campo Rossi, Fabiano, (un tempo a testa) Milanetto e Adailton; il Genoa ha potuto schierare la formazione "quasi-tipo" e le cose sono cambiate immediatamente.
Il Mantova non ha impensierito quasi mai e quel Godeas, che molti di noi hanno invocato in settimana, non ha mai toccato bilia. (resti pure dove è!)

Il brasiliano (Adailton) al 7' ha battuto un angolo dei suoi e De Rosa ha buttato in rete la palla trafiggendo quel Brivio che, qui a Genova, ha lasciato solo cattivi ricordi e cattivi pensieri. (Lo hanno dimostrato i fischi che si è preso quando è arrivato sotto alla Nord).


Per tutto lo stadio, sbloccare il risultato,  è stato come uscire da incubo e la gioia dei ragazzi in campo ha confermato che anche loro non vedevano l'ora di voltare pagina e dimenticare Pescara e tutti i discorsi che quella sconfitta ha generato.

Il Mantova, sotto di un gol, non ha assolutamente impensierito e Rubinho si è esibito solo nel secondo tempo con un'uscita di pugno.

Adailton è riuscito a sbagliare un'altro rigore (battuto a mezz'altezza sempre alla sinistra del portiere) e ora gli errori consecutivi dal dischetto arrivano a tre (2 Adailton e 1 Greco); Chissà se in settimana Gasperini li torchierà un pochino su questo "fondamentale"?  

Milanetto, su punizione fa tremare la traversa e qualche azione in velocità sfuma per un soffio.

Il secondo tempo comincia con un gran bel gol di De Rosa che coordinandosi con i movimenti di un vero bomber (che aspettiamo con ansia) fa partire un missile a mezza altezza che lascia di stucco l'incolpevole Brivio.

Due a zero.. la partita finisce qui, ma c'è ancora da raccontare un pallonetto di Bega da metà campo che, battuto il portiere, fa la barba al palo negando  la gioia del gol al ragazzo che si prende l'applauso entusiasta di tutto lo stadio.

Ha esordito con la maglia rossoblù il neo-acquisto Masiello ma ha giocato troppo poco per poterne parlare e, al 47', Gasperini sostituisce Bega (per fargli prendere l'applauso del pubblico - dirà poi in sala stampa) con Stellini;
Purtroppo non posso raccontare il gol che abbiamo subito: stavo ancora applaudendo Bega e ho visto solo la palla andare alle spalle del nostro portiere, ma ipotizzo una bella dormita generale della difesa.

Dopo due minuti l'arbitro (Tagliavento - che non mi è piaciuto per niente) ha decretato la fine dell'incontro e il Genoa torna (anche se temporaneamente) dove è bene che stia: in testa alla classifica.

Davanti a noi abbiamo 10 giorni per preparare la gara del San Paolo di Lunedì prossimo; chissà che Gasperini non possa schierare un TRIDENTE DA SOGNO...

Buon Genoa a tutti!

Cristina Moresino


 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1842