''La festa del Cricket'' di Frizzi44
Data: 27/03/2007 16.12
Argomento: l'opinione


 

Continua, non senza difficoltà ma con entusiasmo e determinazione, la nostra marcia di avvicinamento al Cricket!

Importanti segnali di interesse ci arrivano dalla prima riunione del "Consiglio di Indirizzo" della “Fondazione Genoa” che, la settimana scorsa, ha proceduto alla nomina dei Consiglieri di Reggenza dell'Ente (fra cui il “nostro” Maurizio Pezzolo, più noto a questo sito come “Vocesommessa”).

 

 



Un ulteriore incoraggiamento ci è giunto dall’Assessore Veardo (“Assessorato Città Solidale”) che giustamente sottolinea la valenza di questa iniziativa con riferimento alle comunità estere presenti sul nostro territorio.

La strada è lunga e tutt’altro che facile; abbiamo bisogno di tutti e, in particolare, di individuare un campo di gioco: non vorremmo che a Genova fosse più facile costruire un nuovo stadio miliardario che disporre di un semplice spazio in cui i nostri ragazzi possano praticare un’attività realmente “sportiva”, aperta anche a chi, avendo dovuto lasciare la propria Patria d’origine, ha scelto la nostra città come “madre adottiva”.

E proprio con questo spirito che abbiamo raccolto la proposta di un nostro amico inglese di organizzare una vera e propria “festa del Cricket” per dare la possibilità a tutta la popolazione interessata di farsi un’idea di questo antico e nobile sport.

La manifestazione dovrebbe svolgersi in una Domenica di Maggio (il 13 o più probabilmente il 20) nei parchi di Nervi.

Si tratterebbe di un “happening”, aperto a tutti (bambini, studenti, genitori…senza limiti di età, di sesso, di razza o di religione), a base di musica, di spuntini, di sana allegria e, ovviamente, di Cricket: tutti potranno provare qualche “colpo” per accostarsi a questo sport e non mancheranno alcuni “esperti” per illustrarne le regole e lo spirito.

Stiamo anche studiando la possibilità di abbinare la manifestazione a qualche piccola iniziativa benefica ma tutto dipende, naturalmente, dalle adesioni che riusciremo a raccogliere.

“Genoa domani” si è fatto promotore di questa piccola “sfida” e, nei prossimi giorni, contatteremo tutti quelli che potrebbero patrocinarla e che, ci auguriamo, lo facciano col nostro stesso entusiasmo (la Fondazione Genoa, il Genoa c.f.c., l’A.C.G., la Federazione Cricket, il Comune…).

Il Centro Sportivo Italiano che, grazie alla sua ospitalità, ha visto nascere e svilupparsi la “pazza idea”, ci ha già assicurato il supporto della sua collaudata macchina organizzativa.

Ci attiveremo da subito per ottenere tutte le autorizzazioni necessarie e per affrontare le 1000 piccole e grandi difficoltà da superare per rendere possibile questo appuntamento.

Chiunque pensi di poter dare una mano e sia disponibile a farlo, si faccia vivo: il tempo stringe!

 

Frizzi44

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1897