Le pagelle di Genoa - Cagliari
Data: 07/10/2007 23.36
Argomento: il Grifone in campo


 

Che partita! Che vittoria! Che GENOA!!!


 



NOTA CRITICA:  Adesso speriamo che finalmente, anche a livello nazionale, televisioni e giornali (sportivi e no) siano dati al GENOA lo spazio e le considerazioni che merita.
Il GENOA  non è certamente squadra da Champions e probabilmente neache da Coppa Uefa, ma sicuramente è una squadra che fa bel gioco e diverte, più di altri complessi di cui si parla sempre di piacevoli sorprese e che sono già stati ridimensionati.
C'è chi ironizzava sul centrocampo del GENOA (ex Crotone vedi Juric-Paro-Konko). Sembra che questi giocatori possano dire anche la loro e con bravura in serie A.
 
NOTA DI MERITO: A tutto il GENOA (voto 8), che ha dimostrato di essere SQUADRA vera, sempre propositiva con personalità, un suo gioco, con giocatori eclettici e bravi. 
Mister GASPERINI sta ripetendo in serie A, quanto di buono e positivo ha fatto l'anno scorso ed i risultati stanno arrivando. Tra 15 giorni inizierà un ciclo terribile, probabilmente ci sarà un ridimensionamento in classifica, comunque il GENOA non tradirà quanto è nel suo DNA: giocare bene.
 
Arbitro sig. GIRARDI:  Alcune sue decisioni nel primo tempo lasciano perplessi.  Nella ripresa è perfetto e non sbaglia nulla.
 
DIFESA:  BOVO dirige con grande autorità e personalità la difesa senza mai sbavature. Sta migliorando di partita in partita.
 Dopo qualche incertezza iniziale, torna sui suoi livelli LUCARELLI.
Un discorso  a parte per ROSSI e KONKO, in alternanza a destra ora da stopper ora da quarto di sinistra a centrocampo, seguendo le direttive del mister, sbrigandosela sempre con grande autorità  e annullando chi capitasse dalle loro parti.
 
CENTROCAMPO:  Detto di Rossi e Konko, si conferma spledida realtà il brasiliano DANILO, vero padrone assoluto della fascia sinistra, che -spingendosi in avanti spesso con grande intelligenza- ha creato  non pochi problemi sul lato destro cagliaritano.
PARO: anche lui sta migliorando di partita in partita, sempre con gioco essenziale e con personalità in crescita.
JURIC, in un periodo di forma eccezionale, uomo ovunque, oggi come oggi insostituibile
 
ATTACCO:  Il gran goal è la ciliegina ad un altra prestazione di gran livello di BORRIELLO. E se viene convocato in nazionale Quagliarella sarebbe il caso che il ct Donadoni tenesse in considerazione anche il bomber genoano. LEON, il solito splendido anarchico (ma più concreto del solito), con giocate di gran classe. Spesso immarcabile per gli avversari.
 E che dire degli ottimi 55 minuti di SCULLI, disciplinatissimo e tatticamente importante. Ben tornato.
DI VAIO al secondo tentativo trova il goal, ma si era visto da subito che era un Di Vaio diverso, e concreto.
 
E adesso da tifosi godiamoci questa bella classifica, che per i prossimi 15 giorni non cambierà.

il pagelliere


 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2021