Le pagelle di Genoa - Palermo
Data: 05/11/2007 13.02
Argomento: il Grifone in campo


 

Un Palermo tignoso e più esperto ottiene un pareggio contro un Genoa che entra in partita solo dopo 20 minuti, ma poi domina l'incontro e subisce 2 goals in fotocopia.
 
Il portiere palermitano Fontana il migliore in campo. E questo qualcosa vorrà ben pur dire.


 



IL MIGLIORE:  Per una volta diamo la palma di migliore ad un giocatore degli avversari. FONTANA (8,5), portiere del Palermo, miglior uomo in campo, con 6 interventi strepitosi e decisivi, a salvezza della sua squadra: 40 anni portati bene. Complimenti.
 
Arbitro sig. GERVASONI:  Prende di mira Borriello e non gli concede nulla: l'ammonisce prima per simulazione dubbia, poi gli nega un rigore clamoroso, gli fischia tutto contro ed il primo fallo a suo favore arriva all'87'. Non sempre coerente nelle sue decisioni. Ammonizioni non del tutto convincenti.
 
I JOLLY: 6  I jolly sono come ormai consuetudine ROSSI (6) e KONKO (6), intercambiabili nei ruoli di stopper di destra e uomo di di fascia sempre di destra. Non impeccabili nel primo tempo, giocano con più convinzione e determinazione nella ripresa.
 
 DIFESA: 4  Dopo i 4 goals di Milano altre 3 reti con il Pelermo, subite più per demerito proprio che per merito degli avversari. I goals del 2-2 e del 3-3 arrivano in fotocopia e nei primo 20 minuti in difesa si soffre che è un piacere. E' vero che Amauri e Cavani sono brutte bestie, ma mai in questo campionato avevamo visto la difesa così in sofferenza.
RUBINHO: (5) Incerto nelle uscite, non impeccabile sui due goals fotocopia.
BOVO (6) Manca in occasione dei 2 goals del Palermo ed il fatto si sente. Prima della sua uscita per infortunio solita prestazione pulita e concreta.
LUCARELLI (6) Anche lui assente in occasione del doppio pareggio pareggio palermitano.  BEGA (s.v.)Colpevole in occasione dei goals.
 
CENTROCAMPO: 6 Il voto è la media del 5 del primo e del 7 del secondo tempo. JURIC (6) soffre moltissimo Simplicio nella prima parte, cambia marcia nella ripresa e si vede e si sente. PARO (6,5) costante e cresce con lo svolgimento del match. FABIANO (6) in progresso rispetto a Milano spinge appena può effettuando molti cross dentro l'area palermitana. MILANETTO (5) non incide, non riesce ad avere i ritmi che servono in serie A.
 
ATTACCO: 7  BORRIELLO (7) Oltreché contro gli avversari deve giocare anche contro l'arbitro. Un vero leone, gran combattente. Freddo e calmo in occasione del goal.
SCULLI (6) Sempre bravo tatticamente, su e giù per la fascia. Solo un grande Fontana gli nega la gioia del goal alla fine dei primi 45'. LEON (7) Mediocrità nel primo tempo, dove è pericoloso solo sui calci d'angolo dalla sinistra. Devastante e incontenibile nel secondo tempo anche con i due goals.
DI VAIO (7) Sostituisce Sculli bene. Non segna, ma entra  con assist importanti sul secondo e terzo goal.  Grande impegno e alcune giocate interessanti. In progresso. 
 
il pagelliere


 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2040