Le pagelle di Genoa - Reggina
Data: 30/03/2008 23.13
Argomento: il Grifone in campo


 

Su un campo nuovamente in condizioni indecenti il GENOA soffre all'nizio del match, ma quando prende il pallino della partita, lavora ai fianchi la Reggina che finisce per soccombere più nettamente del 2-0 finale.
Buona la direzione del sig. Gervasoni.


 



Arbitro sig. GERVASONI: Bravo. Atteggiamento un po' arrogante nel primo tempo, maggiormente disponibile al dialogo nella ripresa. Buona comunque la sua direzione della gara.
 
IL MIGLIORE:  Il Capitano MARCO ROSSI (8) festeggia con una grande prestazione le sue 100 partite in serie A. Sempre lucido, concreto, incontenibile, pronto ad attaccare gli spazi, come a chiudere in difesa. Ciliegine il gran tiro che porta al goal del 1-0 di Borriello e il goal del definitivo 2-0.
 
IL JOLLY:  KONKO (7) gioca sia in difesa, annullando il bravo Amoruso, che sul centro-destra in fase di spinta con discese a volte incontenibili. Finisce stremato, ma con un altra partita da incorniciare.
 
DIFESA  5,5:  La difesa risente della pessima giornata di LUCARELLI (5), sempre in difficoltà contro Makinwa e inguardabile quando deve effettuare dei passaggi. Buon rientro di BOVO (6) in posizione centrale sempre calmo e sicuro. Ottimo anche il ritorno di RUBINHO (7), che effettua un primo intervento dopo appena 30 secondi e si dimostra sempre all'altezza della situazione.
 
CENTROCAMPO  6,5:  MILANETTO (6,5) ci mette circa quindici minuti ad entrare in partita, poi il suo rendimento lievita (e come se lievita) e tutta la squadra ne trae beneficio. JURIC (6,5), che altro dire su questo generoso giocatore, ormai pedina inamovibile del centrocampo rossoblù. Delude FABIANO (5), che soffre il brioso e velleitario Brienza. Non preciso come altre volte sui cross verso il centro-area avversario.
 
ATTACCO 6,5:  DI VAIO (6,5) risponde bene alla fiducia che gli concede il mister, lucido e sempre propositivo, sfortunato in un paio d'occasioni sottorete. SCULLI (6,5) conferma le buone ultime prestazioni, molto movimento ed un continuo su e giù.  BORRIELLO (6,5), come Milanetto, ci mette un po' ad entrare in partita, ma poi è una costante preoccupazione per i centrali reggini. Al posto giusto nel momento giusto per il suo 18° sigillo.
 
SOSTITUZIONI:  LEON (6), tatticamente molto disciplinato, alterna alcuni buoni spunti a qualche pausa. D'altronde era rientrato solo venerdì mattina dagli Stati Uniti, dove aveva giocato con la sua nazionale.
                       FIGUEROA (6), pochi palloni giocati, ma conferma le buone impressioni di Palermo.
                       MASIERO (6), da una sua bella percussione nasce l'azione che porta il GENOA a segnare il secondo goal con capitan Rossi. 
 
il pagelliere


 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2137