"Berlusconi e il Genoa" di Nemesis
Data: 09/04/2008 08.02
Argomento: l'opinione


 

Io non volevo... giuro che non volevo, ma ha cominciato lui:-)

 

 



Volevo evitare di dirgliene quattro, ma se il suo populismo senza frontiere lo porta a parlare del Genoa, allora mi sento autorizzato a esprimere un'opinione.

Per me, infilare Borriello nel suo comizio ligure, è stato un insulto all'intelligenza e una sfida alla tolleranza.

Le promesse elettorali sono il pane di tutti i candidati, e ciascuno sventola le sue figurine: stipendi, pensioni, ferrovie, aborto, famiglia, ponte sullo stretto, tasse... ormai ci siamo abituati, ma nessuno era mai arrivato a offrire un centravanti.

Caro Berlusconi, per quanto mi riguarda tieniti pure Borriello e sgancia i 10 milioni, perchè io già non ti avrei votato prima e dopo oggi confido che qualche tuo elettore diventi ex.

Abolirai l'Ici e obbligherai i Comuni a tassarci in un altro modo, lascerai a Bossi i suoi fucili e a Dell'Utri la revisione sulla Resistenza, istituirai la patente di sanità mentale per i magistrati ed eliminerai la par-condicio, accorcerai la prescrizione e cancellerai tutti i reati ancora pendenti, ma Borriello no, quello non puoi esporlo sul banchetto delle promesse, perchè è roba tua privata e non c'entra nulla.

Marco non può entrare nel programma elettorale, e tu non hai il diritto di trattarlo pubblicamente alla stregua di un voto di scambio.

Sembra di rivivere i tempi del comandante Lauro, quello dei pacchi di pasta e della scarpa destra come caparra, in attesa della sinistra a elezioni vinte.

E' roba da quarto mondo, quali ci accingiamo a diventare.

C'è un che di paternalismo in questo minestrone alla genovese, in cui si mette sullo stesso piano la promessa che avremo un ministro ligure (suppongo Scajola, quello del G8 e di Biagi) e la garanzia che il bomber vestirà il rossoblu.

Ma anche se fosse lecito offrire l'argenteria di famiglia in cambio di voti, e quel giorno arrivasse davvero, lo sanno tutti come andrebbe a finire: "... sono stato frainteso, colpa dei giornali comunisti, io non intendevo Borriello ma parlavo di Dida, il più grande portiere del mondo, che porterò io stesso al Genoa in cambio di Rubinho".

Nemesis







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2144