...Tutti giù per terra!!
Data: 19/04/2009 08.31
Argomento: il Grifone in campo


 

Genoa      0

Lazio        1 (20' s.t. Zarate)

Ci sarebbero stati dei modi migliori per ritoccare il suolo dopo la settimana di voli pindarici post-Juve, ma quello "scelto" inconsapevolmente dal Grifone è forse il più salutare anche se il più doloroso.

 



Dopo questa battuta d'arresto siamo obbligati a ricominciare con umiltà e anche senza pressioni; dobbiamo tornare a fare il nostro gioco affrontando partita dopo partita e guardando la classifica solo alla fine del torneo;Ieri abbiamo sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare.

Temevo molto questa partita perché dopo l'asfaltatura della Juve, il pericolo più grande che correvamo era proprio quello di pensare che le altre partite sarebbero state tutte semplici, e invece non è così, se la testa non c'è al 100%, le gambe rispondono di conseguenza e anche un extraterrestre come Thiago Motta può sbagliare due semplici appoggi di seguito.

La partita è iniziata col solito Grande Genoa che ha creato 4 o 5 occasioni nitidissime che purtroppo non sono state sfruttate, un pò per la bravura del portiere avversario (Su Biava ha fatto un miracolo) un po' per nostra imprecisione (Sculli! Come hai fatto a sbagliare quel gol?).

A dire il vero anche la Lazio ha avuto due grosse occasioni ma Rubinho, l'unico che ieri non ha deluso, ha detto no in entrambi i casi con interventi da grande portiere (che che se ne dica!!).

Tanti appoggi sbagliati, tanti rilanci indirizzati a nessuno, le gambe che non rispondevano e la squadra che, contrariamente al solito non attaccava e non difendeva tutta compatta hanno fatto nascere l'azione del gol laziale: Palladino sbaglia l'apoggio in attacco, la squadra è sbilanciata e si fa trovare scoperta al contropiede di Zarate che, al contrario di noi, non sbaglia e segna il gol vittoria.

Non c'è molto altro da dire se non che i ragazzi, secondo me ce l'hanno messa tutta, ma, come dicevo prima, il cervello umano è una strana bestia...

Ora, dopo questa sconfitta, possiamo tranquillamente far rientrare Diego senza paura di rompere la "cabala" e spero che lo stop di ieri si riveli salutare per il resto del campionato.

Di sicuro questa settimana non avremo le paginate di giornale che ci hanno dedicato durante la settimana scorsa, di sicuro avremo l'osso sacro dolorante per la dura caduta, ma saremo pronti a rialzarci e a giocare come 15 giorni fa...infondo...il derby si avvicina e se proprio si doveva perdere qualche partita...meglio con la Lazio no??

Forza Genoa! Sempre!

Cristina Moresino

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2395