Genoa sprecone, sorpassi rinviati
Data: 07/12/2009 08.25
Argomento: il Grifone in campo


Genoa      2          (14' pt Palacio; 22' st Palladino) 

Parma      2          ( 37' pt, 14' st Biabiany )

 

Il Grifone spreca l'occasione di un duplice sorpasso e non incamera due punti importanti per la sua classifica, ma il Parma dimostra d'essere una buona squadra che merita l'eccellente classifica attuale. Ancora problemi in difesa e Floccari, molto tenace e combattivo, non si sblocca ancora.  

 



Molti i rimpianti per le tante occasioni sprecate dai nostri, ma anche per le molteplici distrazioni difensive che stanno condizionando questa prima parte di campionato.

Continuano le difficoltà difensive per la squadra di Gasperini che quest'anno non è ancora riuscita a trovare il giusto equilibrio tra le linee.

Mancano di serenità giocatori importanti come Bocchetti, Criscito (colpa degli infortuni patiti - i primi della loro carriera- oppure la nazionale e le conseguenti sirene hanno fatto perdere loro un po' d’umiltà e di concentrazione) e viene meno quello che lo scorso anno era il loro valore aggiunto per la nostra squadra.

Moretti piace individualmente, ma, forse, fa poco reparto, è poco leader e tutti questi problemi della difesa stanno costando caro alla classifica rossoblu.

La serenità manca, evidentemente, anche in altri componenti dello spogliatoio, vedi per esempio l'esclusione di Amelia dalla formazione titolare, ufficialmente per "premiare il buon lavoro fatto in allenamento da Scarpi", ufficiosamente per qualche diverbio con l'allenatore.

Difesa a parte, il Grifone visto contro il Parma è apparso in ottima salute sia fisica che psicologica.

Elemento questo importante in vista del decisivo impegno in Europa League contro il Valencia tra due settimane.

In questo contesto non si devono sottovalutare i meriti del Parma, squadra tosta con un bel mix d’esperienza e gioventù, ben messa in campo ed, al momento, in forma strepitosa, capace di mettere in difficoltà più di un avversario.

Pare poi che, questa volta, i casi "dubbi" siano stati risolti tutti a nostro danno, con almeno un più che evidente errore arbitrale, ma questo fa parte del gioco, auguriamoci vada meglio la prossima volta.

Grande personalità mostrata da Palladino, oramai sempre più leader di questa squadra, anche se ha messo lo zampino pure in alcune delle grandi occasioni sprecate in questa partita (una mi ha fatto ricordare la sua faccia nel derby verso l'egoista Sculli che ha tentato il tiro quando con un assist a lui, solo e libero davanti al portiere, sarebbe stato gol certo, bene la situazione si è ripetuta con Palacio libero e lui a sparare sul portiere, succede).

Restiamo in alto nonostante infortuni e grane varie, insomma, a differenza dello scorso campionato non è che tutto scorra liscio liscio, nonostante ciò siamo lì, davvero non è malaccio, se poi le cose, prima o poi, si assesteranno perchè non sperare ancora in tante belle soddisfazioni?

Voglio dire che spiace un po' vedere non poche difficoltà, ma resta la fiducia nella società, nell'allenatore e nei giocatori (a proposito GRAZIE RAGAZZI...) e, dunque, non credo sia velleitario aspettarsi ancora abbastanza di più, non credo, infatti, che la "nutella" sia finita anche da noi, anzi.

Alè!

Giancarlo Rabacchi   







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2553