Aggrappati alla grinta di un bambino..
Data: 03/04/2010 19.05
Argomento: il Grifone in campo


 

Genoa    1 (51' Boakye)

Livorno  1 (87' Tavano)

 

Le statistiche avevano già "annunciato" che il Genoa non vince mai prima del Derby, se poi aggiungiamo che ci trovavamo davanti all'ennesima Domenica di emergenza, (5 Primavera in panchina) e che il campo era difficilissimo per la copiosa pioggia,  forse potevamo immaginare che la partita non sarebbe stata facile.

 

 

 



 

Il campo non ha certo aiutato ma si è visto fin dall'inizio che sarebbe stata l'ennesima occasione gettata al vento..

Si è capito da quando Suazo e Palladino hanno gettato alle ortiche due occasioni limpide sotto alla Sud.. poi Suazo ha chiesto il cambio e in un certo senso è stata la nostra fortuna: è entrato in campo "il bambino".. (scusatemi.. ma io li chiamo così).

Non so se è stato un caso, ma almeno teneva la palla e cercava di far salire la squadra e finalmente, nel secondo tempo ha stoppato di petto una morbida palla di Mesto e ha fatto gol "sotto alla Nord" il giorno del suo esordio!! (stanotte non dorme!!)

Credo che questa giornata non se la dimenticherà più anche se i suoi compagni (non riesco a salvarne nessuno) gli hanno impedito di fare festa grande con i tre punti.

E' stata una partitaccia, anche il solito Rossi non è stato lui.. (e ho detto tutto), ma l'apice del minimo è arrivato all'87esimo quando una palla partita all'altezza della panchina del livorno (quei cross che quando si perde si provano a fare pur sapendo che non servono  a nulla) ha permesso a Tavano (un metro e 15) di colpire di testa dopo la torre di un suo compagno...

Il pubblico lì ha proprio sbottato, e dopo il fischio finale ha chiamato la squadra sotto alla curva... qualcuno ha fisciato, qualcuno ha cercato di incoraggiarre i ragazzi per il prossimo impegno di campionato che, viste le premesse, non vedo con molto ottimismo..

Ma il Genoa è il Genoa e quando meno te lo aspetti ti stupisce (nel bene e nel male).. spero proprio che lo faccia anche questa volta!

Cristina Moresino

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2622