Come diceva la Ventura: ''Quanto Mancaaa''
Data: 09/05/2013 02.12
Argomento: il Grifone in campo


 

TORINO-GENOA 0-0

 

Inizierei dal minuto di silenzio è stato dedicato alla tragedia avvenuta a Genova per lo scontro della Jolly Nero contro la torre che ha causato - ad ora - sette vittime e per la morte di Giulio Andreotti. Peccato per i forti fischi dagli spalti anche se credo non fossero diretti alla Tragedia di Genova.

I tifosi genoani hanno esposto allo stadio Olimpico di Torino uno striscione rossoblù che diceva «Onore alle vittime del porto», mentre i giocatori si sono presentati con il lutto al braccio per la tragedia di Genova.

 

 

 

 

 



Un punto che porta Genoa e Torino vicino la soglia salvezza, ma la partita di Palermo tra il Palermo e Udinese è stata più seguita della partita di Torino. Il palermo con la sconfitta casalinga si è quasi precluso la possibilità di permanenza nella massima serie e a questo punto al Genoa bastano tre punti dei sei ha disposizione , ma potrebbero bastare anche meno dei tre indicati.

Ritornando a Torino, una partita dal gioco lento senza accelerazioni e dai moltissimi passagi laterali. Quando non si passa in quanto gli spazi sono chiusi o meglio intasati si passa indietro e si riparte dalla difesa, entrambe le squadre addottano la prudenza e questo gioco champagne..., e molti fischi da parte di tutt’e due le tifoserie. Nel secondo tempo il Torino preme di più ma la partita non cambia l'unico sussulto è al 49' con Barreto che tira e sfiora il palo della porta difesa da Frey e dopo un giro completo della lancetta dei secondi la partita finisce come il patimento dei tifosi.

In questa partita è prevalsa la paura di entrambe le squadre ed hanno cercato di ottenere un punto che con il senno di poi è stata una scelta azzeccata. ma dal punto di vista dello spettacolo un risultato pessimo. Giriamo pagina e speriamo solo che il Genoa vinca la prossima e penultima giornata di questo delirante campionato che ci vede impegnati con l'Inter, e di non dover sentire dalla radio o dalla televisione la situazione dagli altri campi...

 

Ho inserito la cronaca per le persone che non hanno assistito alla partita oppure che si sono addormentate durante lo svolgimento della stessa, perché si rendano conto che non si sono persi niente,...purtroppo dalla vita e dal Genoa non si può avere tutto...

Secondo tempo

50’ Finisce sullo 0 - 0 la partita a Torino.

49’ Brivido per il Genoa proprio alla fine. Tiro forte di Barreto che sfiora il palo di Frey

45’ Cinque minuti di recupero

43’ Azione del Genoa: Bertolacci si libera bene. E’ Clik a liberare l’aria. Corner per i rossoblù

37’ Il Palermo ha pareggiato con l’Udinese ma poi quest’ultima ha di nuovo segnato (2-3)

32’ Azione di Brighi, fermato fallosamente alla soglia dell’area di rigore. Punizione per il Toro. Parte Birsa, il pallone finisce di poco sopra la traversa

28Sostituzione. Esce Borriello, entra Floro Flores

25Sostituzione. Esce Kucka, entra Totzer

22Ammonizione. Giallo per Granqist. Gioco scorretto

20Sostituzione nel Toro. Esce Bainchi e entra Meggiorini

19’ Secondo tempo sulla falsa riga del primo. Poche azioni interessanti da parte di entrambe le squadre

12Sostituzione. Esce Cerci, entra Barreto

9’ Sostutizione. Torino: entra Birsa, fuori D’Ambrosio

3’ Sinistro di Borriello, niente da fare

2’ Cerci in area rossoblù: Frey para senza problemi

1’ Si riparte, prova a salire da sinistra il Genoa

Primo tempo

45’ Finiti i primi 45 minuti

40’ Cerci ci riprova. Fallo laterale

35’ Situazione bloccata sul campo

25’ Bianchi affronta Frey. Il pallone a lato della porta rossoblù

24Ammonizione. Giallo per Manfredini: gioco scorretto

21’ Colpisce male Antonelli, nessun problema per Gillet

17’ Calcio d’angolo per il Torino. Parte Cerci, Bianchi anticipato e il pallone viene di nuovo mandato in corner dalla difesa genoana. Sul secondo calcio d’angolo, Frey para facilmente

14’ Sugli altri campi di gioco in svantaggio sia il Siena che il Palermo

13’ Kucka ruba la palla a Brighi. Entra in area ma viene fermato da Rodriguez

9’ I tifosi granata srotolano uno striscione in favore dei rossoblù

6’ Matuzalem per Borriello, Glik rischia e confonde Gillet in uscita

4’ Cerci prova la conclusione. Deviazione di Manfredini che smorza il tiro

3’ Parte il Toro, pallone per Basha troppo lungo

 

Torino (5-3-2): Gillet s.v.; D’Ambrosio 6 (54′ Birsa 6,5), Ogbonna 6, Glik 6, Darmian 6,5, Rodríguez 6,5; Brighi 6, Basha 5,5, Vives 5,5, Cerci 5,5 (58′ Barreto 5,5), Bianchi 6,5 (65′ Meggiorini 6). A disp.: Coppola, Di Cesare, S. Masiello, Gazzi, Santana, Bakić, Menga, Jonathas. All.: Ventura.

Genoa (3-5-1-1): Frey s.v.; Manfredini 6, Portanova 6,5, Moretti 6; Cassani 5,5 (46′ Granqvist 5,5), Kucka 6 (70′ Tőzsér 5,5), Matuzalem 6, Rigoni 5, Antonelli 6,5; Bertolacci 5,5; Borriello 5,5 (73′ Floro Flores 5,5). A disp.: Tzorvas, Donnarumma, Bovo, Granqvist, Vargas, Pisano, Nadarević, Janković, Immobile, Jorquera, Floro Flores. All.: Ballardini.

Arbitro: Gianluca Rocchi di Firenze.

Marcatori: -

Note – Ammoniti: 24′ Manfredini (G), 66′ Granqvist (G).

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3035