Peccato, è mancato solo il gol...
Data: 04/02/2014 01.18
Argomento: il Grifone in campo


 

GENOA-SAMPDORIA 0-1 (0-1)
Genoa (3-4-3):
 Perin 5; De Maio 5,5 (48′ Fetfatzidis 5,5), Burdisso 6 , Marchese 6 (83′ Calaiò Sv); Antonini 6, Bertolacci 6, Matuzalem 6, Antonelli 6; Konatè 5 (65′ Sculli 6), Gilardino 6, De Ceglie 5. A disp.: Bizzarri, Albertoni, Cofie, Vrsaljko, Motta, Centurion, Sturaro, Cabral, Portanova. All. Gasperini.

Sampdoria (4-4-2): Da Costa 6; De Silvestri 6, Mustafi 6, Gastaldello 6, Regini 6,5; Gabbiadini 6,5, Palombo 6, Krsticic 5,5 (89′ Renan Sv), Soriano (72′ Obiang 6); Eder 6 (78′ Sestu 6), Maxi Lopez 6,5. A disp.: Fiorillo, Costa, Salomon, Renan, Rodriguez, Okaka, Sansone, Berardi, Obiang, Wszolek, Fornadier, Sestu. All. Mihajlovic.
Arbitro: Valeri di Roma
Marcatori: 24′ Maxi Lopez (S)


 



Dopo la querelle in settimana sulla data si gioca lunedì alle 20,45, il terreno è pesante potrebbe favorire la squadra ospite più muscolare e meno tecnica del Genoa.

Il Genoa si schiera con la stessa squadra che ha giocato a Firenze con Gilardino supportato da Konaté e De Ceglie, gli ospiti giocano con un 4-2-3-1. La partita comincia già dai primi minuti con un gioco di grande intensità per entrambe le squadre, gli ospiti si fanno vedere più spesso in attacco. Il primo brivido è una punizione di Palombo all’8′, che esce di poco. I blucerchiati riescono a passare al 24′ con Maxi Lopez, che batte Perin da distanza ravvicinata dopo un dai e vai con Eder che buca centralmente la difesa rossoblù. Nel Genoa Gilardino pare troppo isolato, mentre tra i blucerchiati Gabbiadini e Soriano coprono bene le fasce. Il grifone si rivede nel finale di tempo, con le occasioni di Gilardino di testa e Bertolacci e un gol annullato ad Antonelli per fuorigioco.

Nella ripresa il Genoa preme sull’acceleratore per cercare di acciuffare il pareggio e si butta in avanti, e grazie ai cambi effettuati con gli ingressi di Fetfatzidis (48′) e Sculli (65′). L’occasione più ghiotta è per Konaté, che al 65′ si vede annullare un gol in fuorigioco. Gli ospiti si affidano maggiormente alle ripartenze ma, se si esclude un destro di Soriano in avvio di tempo parato da Perin, si perde spesso al momento del passaggio decisivo.  Perin si sporca poi i guanti intorno al 75′, su due conclusioni dalla distanza di Maxi Lopez e di Gabbiadini. Gli attaccanti del Genoa oggi peccano in precisione, non riuscendo a colpire il bersaglio grosso. Il finale è un assedio del Genoa: all’87′ i difensori ospiti salvano sulla linea un colpo di testa a botta sicura di Gilardino. Il Genoa nei minuti di recupero pecca di precisione, e i locatari riescono a conquistare l’intera posta.

Gli ospiti nel primo tempo bloccando il gioco e cercando di mantenere la squadra corta sono riusciti a metterci in difficoltà per 20 minuti segnando un gol , peccato che nel secondo tempo non si è riusciti a segnare nonostante il Genoa abbia messo alle corde gli avversari.

Peccato che nel calciomercato il Genoa non abbia preso una punta centrale di categoria perché se togliamo Gilardino, non vedo nessuno. Calaiò non lo ritengo un attaccante affidabile né di categoria.

 

Massimo Burlando

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3106