Bel Genoa, un po' sprecone
Data: 25/11/2014 10.28
Argomento: il Grifone in campo


 

GENOA-PALERMO 1-1 (1-1)

 

Il Genoa per colpa delle defezioni facilita il lavoro ai partecipanti di Indovina chi, infatti Gasperini ha pochi dubbi tra Lestienne e Iago Falque e la scelta cade sul secondo.

 



Inizia la partita il Genoa attacca subito, ma il Palermo non sta a guardare e i rosanero al 6′ pt segnano con Dybala, che  riceve palla sulla destra del campo, si sposta la palla sul suo piede quello sinistro e fa partire un tiro a giro che si insacca nel set alla destra di Perin. Il Genoa colpito a freddo prova a reagire con Perotti ma senza successo ed il Palermo si rende pericoloso con le ripartenze di Dybala. . Al 20′ pt  Perotti dopo un’azione insistita riesce a servire un pallone a Matri che  pareggia, ma l’arbitro  Fabbri annulla perché la palla è uscita dal campo durante l’azione. Perin sale in cattedra e salva su tiro di Lazaar dalla distanza, il Genoa preme sull’acceleratore e dopo un pressing costante,  Bertolacci ruba palla al limite dell’area e trova il gol con un destro rasoterra che batte Sorrentino. Il Ferraris si accende e spinge la squadra verso la porta dei rosanero che non capitola al 32’ pt ,grazie al numero uno del Palermo, che impedisce ad Antonelli, da posizione ravvicinata, di raddoppiare. Il Palermo in contropiede con Dybala si beve Burdisso e a tu per tu con Perin si fa ipnotizzare dal numero 1 Genoano che neutralizza.  Si conclude questo primo tempo bello e pieno di occasioni.

Il Genoa fa scaldare Pinilla tutti si aspettano un avvicendamento con Matri ed invece lo sostituisce con Iago Falque. Gasperini prova a vincere cercando di mettere in campo una sorta di 4312. Ma il Genoa è troppo sbilanciato ed il Palermo va molto vicino al gol al 14 st Vasquez da più di venticinque metri scaglia una bordata  che centra il palo alla destra di Perin. Pochi minuti dopo Perin salva la sua porta deviando un colpo di testa di Quaison. Ancora il Palermo al 25  st  con Vasquez che lasciato colpevolmente solo di testa mette a lato da buona posizione. Una bella azione di Genoa mette iAntonelli a tu per tu con Sorentino, che  fa un tiro cross dove Pinilla non riesce a mettere nel sacco. L’attaccante  genoano ad un minuto dalla fine vien messo giù in area  ma per l’arbitro è tutto regolare, la moviola dice il contrario.

Finisce una bella partita, peccato un Genoa sprecone non riesce ad acciuffare il terzo posto.

Genoa (3-4-3): Perin , Roncaglia , Burdisso, Marchese ; Edenilson , Greco , Bertolacci  (33′ st Kucka), Antonelli ; Iago Falque  (1′ st Pinilla), Matri  (15′ st Fetfatzidis ), Perotti . A disp.: Lamanna, Sommariva, Antonini, Izzo, Lestienne, Mandragora, Rosi, Mussis. All.: Gasperini

Palermo (3-5-2): Sorrentino,  Muñoz , González , Andelković ; Morganella , Barreto , Maresca  (44′ st Ngoyi sv), Chochev  (20′ st Quaison), Lazaar ; Vázquez  (38′ st Belotti), Dybala . A disp.: Ujkani, Vitiello, Pisano, João Silva, Emerson, Della Rocca, Terzi, Feddal, Daprelà. All.: Iachini

Arbitro: Fabbri di Ravenna.

Marcatori: 6′ PT Dybala (P), 29′ PT Bertolacci (G).

Note – Ammoniti: 33′ PT Roncaglia, 10 ′ ST Greco.

Massimo Burlando

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3196