Si ritorna a volare
Data: 10/02/2015 02.09
Argomento: il Grifone in campo


 

Lazio-Genoa 0-1

 

Nella terza giornata di ritorno all’Olimpico di Roma si affrontano Genoa e Lazio, che si giocano una fetta d’Europa. I Rossoblù  sono alla ricerca dei tre punti che mancano da ormai da sette partite, mentre la Lazio vuole riscattare la brutta sconfitta subita a Cesena. Gasperini ha lasciato Borriello al Signorini ad allenarsi per riprendere una forma accettabile, mentre la squadra si schiera contro i biancoazzurri con il tridente in attacco Perotti, Niang e Falque. Nella Lazio si rivede Felipe Anderson che si siede in panchina, ma in attacco può contare su giocatori di esperienza del calibro di  Candreva, Mauri e Klose.

 

 

 



La Lazio parte in quarta con un pressing asfissiante e mette il Genoa in grande difficoltà. I Rossoblù  rischiano con Candreva che calcia a botta sicura, ma Perin ci mette i guanti e sventa il pericolo. Passano pochi minuti e su punizione di Biglia, Perin si salva con aiuto del palo. Il Genoa dopo i pericoli iniziali cresce e trova le contro misure al pressing della Lazio e si impossessa del centrocampo diventando pericoloso in avanti con Niang su punizione. I laziali per fermare i rossoblù ricorrono sempre più al fallo e se la cavano con un paio di cartellini e relative punizioni. Ma non al 27’ del primo tempo,  dove Bertolacci lancia Niang che in velocità si trova in area davanti a Marchetti che lo stende, per l’arbitro è rigore ed espulsione per l’estremo difensore laziale.(ROBA DA NON CREDERE). Sul dischetto va Perotti che non sbaglia. Il primo tempo si chiude con il Genoa in vantaggio meritatamente. Il Genoa per tutto il secondo tempo è padrone del campo ma non riesce a raddoppiare, clamorosa l’occasione sprecata da Falque a tu per tu con l’estremo difensore della Lazio. I Rossoblù rischiano alla fine con il forcing che fa la Lazio più per disperazione e dettate da  azioni individuali che per un gioco corale. Mauri disturbato da Roncaglia prende il palo e Felipe Anderson fa restare in apprensione i difensori rossoblù. Il Genoa dopo 15 minuti di sofferenza  porta a casa i tre punti e per l’ottava volta consecutiva il Genoa a batte la Lazio vera bestia nera dei biancocelesti.

Massimo Burlando

 

 Rete: 29' pt Perotti (rig.)

Lazio: Marchetti , Basta , De Vrij , Cana , Radu ; Biglia , Parolo , Cataldi  (29' pt Berisha ); Mauri  (35’ st Keita ), Candreva  (1' st Felipe Anderson ), Klose . All. Pioli. (A disp. Strakosha, Cavanda, Ederson, Konko, Ledesma, Mauricio, Novaretti, Onazi, Perea).

Genoa: Perin , Roncaglia , De Maio , Izzo ; Edenilson , Rincon , Bertolacci , Kucka ; Iago Falque  (30’ st Tambe ), Perotti  (32' st Lestienne ), Niang  (26'st Pavoletti ). All. Gasperini. (A disp. Lamanna, Sommariva, Ariaudo, Bergdich, Laxalt, Mandragora).

Arbitro: Gervasoni.

Lazio Genoa 0-1: tabellino, voti, cronaca e commento
Note: espulso Marchetti al 27' per fallo da ultimo uomo; ammoniti Mauri, Cana, Candreva, De Vrij, Roncaglia, Lestienne, Pavoletti, De Maio e Bertolacci.

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3224