Magari non è tutto oro quello che luccica
Data: 02/08/2015 11.28
Argomento: dalla redazione


però, diciamo la verità, almeno dal punto di vista mediatico, la settimana che si è chiusa ci ha regalato un godimento inenarrabile, anche perché, come dicono in tanti, non se ne poteva più dopo le tante menate e rotture di zebedei per questa benedetta licenza uefa (volutamente minuscolo).

  AND_7059

A proposito pare che, dopo la Caporetto di Torino, le "rumente" abbiano deciso di cambiare il famoso chip, ora fischia. 

 



Parlando di cose serie, i ciclisti, intanto, portino pazienza, la partita di Berlino vinta per due a zero, a segno Laxalt e Lazovic 

AND_7183

(qualcuno informi Sky, perché almeno una squadra italiana si è salvata dal disastro generale, potrebbero anche dirlo, ci patiscono mica pure loro?!?) ha mostrato luci ed ombre, però facendo la somma i segnali sembrano sostanzialmente più positivi.

Non mi è piaciuto il gioco d'attacco nel primo tempo, Pavoletti abbandonato a se stesso, davvero un tiro ed un gol.

Si è vista. però, anche una squadra ben messa in campo che non concedeva spazio alle azioni degli avversari (non servono tre pirla, allenatore ne basta anche uno solo, magari bravo, bisogna, però, avercelo...).

aspettative casalinga voci Gasperini Bergamo Europa

Alcuni, magari giustamente, non si preoccupano oltremodo della momentanea assenza del gioco d'attacco perché l'esperienza insegna che con il Gasp non è mai stato un problema, perché dovrebbe esserlo questa volta?

Traggono, invece, buoni auspici dalla buona prova della difesa, anche se si è un po' disunita nella ripresa dove siamo stati graziati almeno un paio di volte, nel nostro campionato certi regalini scordiamoceli.

Dopo la gara atleticamente abbastanza tirata con quelli di Piacenza, Tino Costa si è confermato correndo in lungo ed in largo quasi come un ossesso.

Devo dire che tecnicamente l'ho visto meglio altre volte, ma (tocchiamo e ritocchiamo ferro) pare che certe preoccupazioni sulla sua "continuità" fisico atletica dovremmo poterle archiviare.

Poi il guaio di Tascht pare meno grave del temuto (da lunedì di nuovo in gruppo?) ed il nuovo ragazzino francese, belin, si è presentato alla grande: la prima palla toccata l'ha stampata sulla traversa!?!

Insomma, con il solito granitico Kucka, in mezzo dovremmo essere a posto.

Lazovic, oltre al gol, finalmente, ci ha regalato alcun giocate davvero pregevoli, cresce di partita in partita, può essere che il duo Fabrizio - Omar c'abbiano dato nuovamente.

Gakpè è ancora indietro, comincia a tornare diligentemente come da ordini di scuderia, ma poi si perde, evidentemente è ancora frastornato, ha ancora bisogno di tempo, che c'è.

L'amico Milio lo ha descritto come una promessa sinora inespressa che potrebbe esplodere: fusse che fusse con il Genoa.

Non male Cissoko, ha fatto una mussa colossale, ma anche più di un intervento difensivo risolutivo, come spinta, beh probabilmente Edenilson era meglio, però aspettiamo, magari quando prenderà più coraggio e confidenza magari, chissà...

Niente da dire per Perotti, oramai si è detto di tutto e di più, cosa aggiungere?

Ah solo che Repubblica lo ha dato già per venduto.

Visti i "buoni" rapporti esistenti con la Società (faccina che sorride) il Joker avrà passato loro qualche velina in esclusiva.

Porteremo pazienza, come la perfida legge del contrappasso sta costringendo a far fare anche ai supporter della ciclistica che ora, un po' alla volta, le dovranno scontare tutte.

Davvero un benemerito quello che ebbe,  la "sciagurata", per loro, idea (a parte la spesa, alla luce di quello che è capitato adesso...) del velivolo con lo striscione.

Belin, n’azzeccassero mai una !?!

Giancarlo Rabacchi

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3283