Cose da GENOA
Data: 30/11/2015 00.23
Argomento: il Grifone in campo


 

Genoa  1   8’ Diogo Figueiras

Carpi    2   58’ Borriello, 81’ Zaccardo

 

I rossoblù rispetto alla formazione della partita precedente sostituiscono lo squalificato Perotti con Gapké. Nel Carpi l’ex Borriello non al meglio lascia il posto a Mbakogu.

 



Inizia la partita e il Genoa cerca dalle prime battute della gara di portarsi in vantaggio, ma al 6’ Pavoletti rifila una gomitata a un difensore del Carpi e l’arbitro lo espelle ed il Genoa resta in dieci. I rossoblù nonostante l’inferiorità numerica va in vantaggio dopo pochi minuti con Diogo Figueiras che con un diagonale fa secco l’estremo difensore del Carpi. Il Carpi cerca il pareggio grazie anche alla superiorità numerica prende coraggio e si fa vedere al 41’ con un grande occasione di Martinho che sventa con una parata da grande campione di Perin. Il Genoa nonostante l’uomo in meno chiude in avanti con una bella azione di Gakpè culminata con un sinistro che si stampa sull’esterno della rete. 

Il secondo tempo inizia con un Genoa che cerca in modo spregiudicato il raddoppio, ma questa volta l’atteggiamento non paga, forse per colpa di poca precisione nei passaggi dei rossoblù. Una ripartenza del Carpi riporta alla realtà i rossoblù, che con l’ex Borriello, appena entrato, finalizza con un perfetto diagonale di sinistro fulmina Perin. Il pareggio fa sbandare il Genoa che non riesce a ragionare e si fa schiacciare nella propria area. Il Carpi cerca di vincere la partita e Borriello mette costantemente in difficoltà i difensori rossoblù, dopo il gol dopo pochi minuti manca il raddoppio un suo tiro lambisce il palo alla sinistra di Perin. A poco meno di dieci minuti dal novantesimo il solito Borriello fa un assist per Zaccardo che liberissimo batte Perin in uscita. Il Genoa sotto 1-2 cerca di pervenire al pareggio e si butta in avanti in cerca del pari ma l’unica conclusione degna di nota è il tiro ravvicinato di Rincon neutralizzato da una grande parata dal portiere del Carpi. Finisce con la prima vittoria del Carpi in serie A, ed un Genoa non tranquillo con troppe espulsioni evitabili.

Il Genoa era atteso in questa seconda partita consecutiva casalinga ad una prova di maturità, con una squadra non irresistibile. Purtroppo stecca contro il Carpi dell'ex Marco Borriello, partita condizionata espulsione di Pavoletti dopo soli 6' minuti. Credo che ci voglia un altro attaccante per permettere a Pavoletti di maturare e francamente il Pandev visto in questo scorcio di campionato è imbarazzante. 

Massimo Burlando

Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Ansaldi; Diogo Figueiras (43’De Maio – 70’ Pandev), Rincon, Tino Costa (60’ Ntcham), Laxalt; Lazovic, Pavoletti, Gakpé. All.Gasperini. (A disp. Lamanna, Ujkani, Cissokho, Tachtsidis, Capel)

Carpi (4-4-1-1):  Belec; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Martinho (54’ Di Gaudio), Cofie, Lollo, Pasciuti; Matos (50’Borriello); Mbakogu (75’Mbakogu). All.Castori. (A disp. Brkic, Cofie, Lazzari, Wilczek, Gabriel Silva, Marrone).

Arbitro: Gavillucci

Note: ammoniti Matos, Gagliolo, Borriello. Espulso Pavoletti per una gomitata a Gagliolo.

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3322