Un GENOA preoccupante
Data: 14/02/2016 18.07
Argomento: il Grifone in campo


 

Milan   2

Genoa 1

 

Il Genoa va a Milano cercando di fare punti, schierando il suo 3-4-3 ma con tre assenze importanti Rincon per squalifica e Paoletti e Ansaldi infortunati. Il Genoa, gioca con  Matavz nella formazione iniziale accanto a Laxalt con Suso trequartista. il Milan presenta al completo con il solito 4-4-2 con la pericolosa coppia di attacco Bacca Niang.

 

 



Inizia il primo tempo: il Genoa aggredisce il Milan per tre minuti ma è il Milan con Honda che impegna da fuori area Perin. Poco dopo il giapponese riesce ad eludere il fuorigioco rossoblù e crossa al centro e Bacca libero in area del Genoa segna, ed il Milan dopo soli cinque  minuti è in vantaggio. Il Genoa si spegne e non riesce a rispondere al Milan con azioni precise e pericolose, ma con azioni individuali senza nessuna pericolosità. Il Genoa nel tabellino del primo tempo mette il segno 0 nei tiri in porta e in quelli fuori.

Il Milan continua a spingere il Genoa cerca di difendersi, non sempre con ordine, ma non corre molti altri rischi, a parte due conclusioni di Bonaventura.

Finisce il primo tempo con un Genoa senza nerbo e un Milan voglioso di far sua la partita.

Il Genoa rientra con Cerci al posto di Suso e si dispone con un 4-4-2 in campo, sembra un po’ più incisivo, ma è il Milan che si rende pericoloso prima con Romagnoli che sfiora la segnatura di testa e poi con Bonaventura che impegna con un intervento a terra Perin. Dopo circa quindici minuti della ripresa Honda da fuori area con un tiro da trentacinque metri beffa un distratto Perin e porta il risultato sul 2 a 0 per i rossoneri.

I due allenatori fanno alcune sostituzioni la partita si spegne fatta eccezione per una conclusione di Montolivo che da fuori aria colpisce il legno alla destra di Perin. Entra Balotelli ad un minuto dal novantesimo ed il Genoa sembra giocare in superiorità numerica, difatti al minuto novantadue Cerci segna sfruttando una respinta del portiere su tiro di Rigoni.

C’è ancora una conclusione di testa di Laxalt ma senza convinzione e la palla non arriva nello specchio della porta.

La partita termina con una sconfitta evitabile, la cosa più preoccupante è l’incapacità da parte della squadra di lottare che dovrà trovare nelle altre partite se vorrà rimanere nella massima serie.

Massimo Burlando

 

Tabellino

Milan (4-4-2): Donnarumma; De Sciglio, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Bertolacci, Montolivo (38' st Poli), Bonaventura; Bacca (43' st Balotelli), Niang (32' st Menez). A disp.: Abbiati, Livieri, Calabria, Zapata, Simic, Boateng, Locatelli, Luiz Adriano. All.: Mihajlovic

Genoa (3-4-3): Perin; Izzo (18' st Lazovic), Burdisso, De Maio; Fiamozzi, Rigoni, Dzemaili (32' st Ntcham), Gabriel Silva; Suso (1' st Cerci), Matavz, Laxalt. A disp.: Lamanna, Donnarumma, Munoz, Marchese, Tachtsidis, Pandev, Capel. All.: Gasperini

Arbitro: Calvarese

Marcatori: 5' Bacca, 19' st Honda (M), 48' st Cerci (G)

Ammoniti: Romagnoli (M), Rigoni (G)

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3364