Il GENOA spuntato convince con il Frosinone
Data: 03/04/2016 21.39
Argomento: il Grifone in campo


 

 

Genoa        4

Frosinone  0

 

Un Genoa spuntato Genoa cerca punti per chiudere il discorso salvezza con il Frosinone. Gasperini schiera il Genoa con il 3 5 2 inserendo in difesa, dato le assenze di Burdisso e Ansaldi, Munoz De Maio e Izzo  a centrocampo da destra a sinistra  Fiamozzi, Rincón, Rigoni , Džemaili , Gabriel Silva ed in attacco il duo Pandev, Suso.

 

 



Il Frosinone cerca di mettere in difficoltà il Genoa partendo a razzo e già al 6′ sbaglia una buona occasione con Dionisi che su passaggio di Kragl  tenta di mettere in difficolta con una botta di destro che finisce però alta. Al 12’ ancora i canarini cercano di affondare con Kragl, il cui tiro fa la barba al palo alla sinistra di Perin. Gasperini come se non avesse ancora defezioni in attacco perde al 20′ anche Pandev, sostituito dallo sloveno Matavž. È la squadra ospite a tenere in mano il pallino del gioco e al 35′ sfiora il vantaggio: perfetto lancio di Kragl per Daniel Ciofani, il numero 9 giallazzurro smarca Dionisi che con il sinistro manca il bersaglio. I ciociari sprecano, mentre i rossoblù capitalizzano la prima occasione a disposizione. È il 43′ quando Rincón recupera palla in mediana su Dionisi − anche se sembra commettere fallo − e serve Suso, l’ex Milan si accentra dalla destra e fulmina dalla distanza di sinistro l’estremo difensore del Frosinone andando sul 1 a O, dopo pochi giri del cronometro si va negli spogliatoi con il Genoa in vantaggio.

Il Genoa rientra degli spogliatoio con la voglia di chiudere la partita e va a caccia del raddoppio. Al 49′ Gabriel Silva va sulla sinistra e crossa  al centro per Rigoni che schiaccia di testa trovando la risposta di Leali che rimanda solo  l’appuntamento con il gol. Matavž dopo due minuti scatta sul filo del fuorigioco, entra in area e incrocia, il portiere avversario riesce a bloccare la conclusione. Al 57′ Daniel Ciofani cerca di approfittare di una dormita generale della difesa rossoblù, ma Perin c’è e risponde da campione. Suso dopo aver fatto le prove mette nell’angolo alto alla destra di Leali con un sinistro a giro ed è il 2-0. Il Genoa resta concentrato e continua a giocare un buon gioco cercando di non scoprirsi nel tentativi di contropiede degli avversari mentre per il Frosinone Stellone tenta la carta della disperazione inserendo Tonev al posto del tedesco, uscito malconcio dal precedente contrasto. Ma al 72′ Rigoni porta a tre il Genoa che dopo un bel triangolo con Suso batte Leali. Dopo quattro minuto Suso porta a 4 i gol del Genoa e a tre il bottino personale, chiudendo di fatto la contesa.

Massimo Burlando

 

Genoa (3-5-2): Perin ; Muñoz , De Maio , Izzo ; Fiamozzi , Rincón , Rigoni , Džemaili  (78′ Tachtsidis ), Gabriel Silva ; Pandev  (20′ Matavž ), Suso 8 (89′ Capel ). A disp.: Lamanna, Donnarumma, Marchese, Ntcham, Laxalt, Lazović. All.: Gasperini .

Frosinone (4-3-3): Leali ; M. Ciofani , Ajeti , Blanchard , Pavlović ; Gori , Gucher , Sammarco  (73′ Carlini ); Dionisi  (68′ Longo ), D. Ciofani , Kragl (62′ Tonev ). A disp.: Bardi, Zappino, Crivello, Pryyma, Russo, Rosi, Chibsah, Frara. All.: Stellone.

Arbitro: Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo.

Marcatori: 43′ Suso, 60′ Suso, 72′ Rigoni, 76′ Suso.

Note – Ammoniti: Perin (G); Gucher, Ajeti, Gori, Dionisi (F).

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3378