Un bel GENOA, ma la qualità della Roma si fa sentire
Data: 03/05/2016 00.33
Argomento: il Grifone in campo


 

GENOA    2

ROMA      3

Nonostante il pensiero vada al derby, Gasperini non vuole fare brutta figura e prepara bene la partita del lunedì contro la Roma.

Il Genoa di Gian Piero Gasperini fa riposare i quattro diffidati: a centrocampo out Ansaldi, Rigoni e Gabriel Silva e subentrano Fiammozzi, Tachtsidis e Laxalt, in difesa si rivede Burdisso mentre Munoz sostituisce De Maio in attacco Pavoletti e Suso. Spalletti si gioca il secondo posto lascia Totti in panchina e in campo con Salah ecco Perotti ed El Shaarawy.  

 

 

 



Il Genoa inizia subito bene e dopo pochi secondi ha già una occasione dal gol cross di Suso e colpo di testa di Pavoletti contrastato da Manolas va in corner.  Dopo un primo tentativo con El Shaarawy che va spedisce sul fondo la Roma passa in vantaggio grazie ad un triangolo concluso da Salah che, servito dall’ex Perotti, batte Lamanna. I rossoblù nonostante colpiti a freddo non si disuniscono ma reagiscono e al 14′ trovano la rete dell’1-1 con Tachtsidis, che riceve un passaggio da Laxalt che spedisce in rete con un tiro dal limite dell’area. I giallorossi cercano con El Shaarawy insistentemente la via della rete, ma la difesa molto attenta e ben disposta e la loro imprecisione e un Lamanna concentrato e ispirato hanno evitato che i rossoblù prendessero gol. Il Genoa si rende pericoloso al 34′ con Suso che da fuori area impegna severamente Szczęsny, che impedisce di chiudere in vantaggio ai rossoblù il primo tempo.

Inizia il secondo tempo, e la prima occasione è di Perotti che al 51′ impegna Lamanna a terra. Due minuti dopo ci riprova Suso, ma il genoano trova l’esterno della rete; ci riprova dopo pochi minuti ma la sua conclusione è imprecisa. Al 63′ Strootman impegna Lamanna dalla distanza, un minuto dopo Totti spara in gradinata. I rossoblù al 65′ passano in vantaggio con Pavoletti, che sfrutta un cross basso di Rincón, brucia sullo scatto Rüdiger e batte Szczęsny. Purtroppo per i rossoblù l’arbitro fischia come falli i contrasti avvenuti nella trequarti difensiva del Genoa e al 77′ alla Roma è fischiato un fallo dubbio al limite dell’area, e con Totti in campo da quella posizione è quasi un rigore, che il pupone con un tiro angolato non sbaglia e segna ennesimo calcio piazzato. Devo dire che il piazzamento di Lamanna sulla punizione mi ha lasciato perplesso, prima del tiro di Totti il portiere era piazzato in modo ottimale, pochi secondi prima del tiro il Lamanna si sposta al centro della porta e facilita il compito al giallorosso. La Roma vuole la vittoria e purtroppo per il Genoa riesce a trovarla con il terzo gol quello del vantaggio all’87’ con El Shaarawy che, servito da Džeko, viola la rete della squadra che l’ha lanciato. Il Genoa con Capel cerca il gol del tre a tre ma Szczęsny salva la sua porta nel recupero. La Roma batte 3-2 il Genoa, e porta a casa tre punti importanti in ottica secondo posto.

Mentre finivo la cronaca, il LEICESTER vinceva lo scudetto inglese, e pensavo riusciremo mai a fare un campionato come la squadra inglese e riuscire a fregiarsi del tricolore e della stella?

Massimo Burlando

 

GENOA-ROMA 2-3 (1-1)

Genoa (3-5-1-1): Lamanna; Muñoz , Burdisso , Izzo ; Fiamozzi  (71′ Capel ), Rincón , Tachtsidis (62′ Marchese ), Džemaili , Laxalt ; Suso  (83′ Pandev); Pavoletti . A disp.: Ansaldi, De Maio, A. Donnarumma, Gabriel Silva, Lazović, Matavž, Pandev, Rigoni, Sommariva. All.: Gasperini.

Roma (4-3-3-): Szczęsny; Maicon  (67′ Džeko ), Manolas , Rüdiger , Digne ; De Rossi , Strootman, Nainggolan ; Salah  (89′ Zukanović), Perotti (60′ Totti ), El Shaarawy . A disp.: Leandro, De Sanctis, Gyömbér, Keita, Emerson, Sadiq, Vainqueur. All.: Spalletti.

Arbitro: Gervasoni di Mantova.

Marcatori: 6′ Salah (R), 14′ Tachtsidis (G), 65′ Pavoletti (G), 77′ Totti (R), 87′ El Shaarawy (R).

Note – Ammoniti: Marchese, Rincón (G); De Rossi, Strootman, Totti (R).

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3389